Contenuto
Se la tua azienda si occupa di più articoli e vendite a clienti regolari, l'utilizzo di una dichiarazione di fatturazione è il modo più efficiente per gestire gli account. Invece di inviare una fattura per ogni articolo, è possibile inviare una dichiarazione di fatturazione mensile, che accompagna in modo chiaro e semplice il saldo del conto del cliente. In pochi passaggi, crea una dichiarazione di fatturazione in Microsoft Excel che ti aiuterà a liberarti dalla contabilità.
indicazioni
La creazione di una dichiarazione di fatturazione in Excel ti aiuterà a gestire meglio le tue finanze aziendali (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Vai al sito Web ufficiale di Microsoft per scaricare i modelli di Office.
-
Nella colonna a sinistra della pagina, vai alla sezione "Raccolte". Seleziona "Finanza e Contabilità".
-
Nella colonna centrale, vai alla sezione "Vendite". Fai clic su "Dichiarazioni".
-
Nella colonna di sinistra, fai clic su "Filtra per prodotto" nel menu a discesa e seleziona "Excel".
-
Controlla i modelli di fatturazione disponibili e scegli quello il cui design e layout rispecchiano al meglio l'immagine e le esigenze della tua azienda.
-
Fare clic sul titolo del modello selezionato e quindi sul pulsante "Download". Accettare il contratto di servizio e attendere che venga scaricato.
-
Apri il modello scaricato in Microsoft Excel. Personalizza e modifica il design e il testo per riflettere il marchio, i prodotti e i servizi dell'azienda.
suggerimenti
- Approfitta delle potenti funzionalità e strumenti che Excel offre. Puoi facilmente ordinare, filtrare e calcolare tutti i dati dei tuoi clienti.
- L'utilizzo di Excel per tracciare la fatturazione faciliterà la compilazione dei numeri esatti alla fine di ogni trimestre e anno. Per una migliore compatibilità, crea anche i tuoi guadagni trimestrali e di fine anno e i rapporti contabili in Excel.