Come creare linee di obiettivo nei grafici di Excel

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
EXCEL tutorial 8: GRAFICI ( classici e sparkline ) Linee di tendenza e di proiezione
Video: EXCEL tutorial 8: GRAFICI ( classici e sparkline ) Linee di tendenza e di proiezione

Contenuto

Un obiettivo o una linea di destinazione è una linea orizzontale immaginaria su un grafico che rappresenta un certo livello di prestazioni. Ad esempio, su un grafico del rendimento scolastico, la linea di obiettivo può essere definita nel tipico voto del 70%. Le linee di obiettivo offrono allo spettatore un modo rapido e visivo per vedere quanti elementi sul grafico hanno un rendimento inferiore e quanti sono sopra. Sebbene Excel non disponga di un'opzione di menu per aggiungere una linea orizzontale, è possibile crearne una sul grafico aggiungendo una serie di modelli.

Passo 1

Individua i dati del grafico nel foglio di calcolo di Excel. Se non sei sicuro di quali dati siano stati utilizzati per il grafico, fai clic su di esso una volta. I dati del grafico saranno delimitati da una linea blu nel foglio di calcolo.

Passo 2

Fare clic sulla prima cella vuota a destra dei dati del grafico. Se non hai una colonna vuota nella posizione indicata, creane una: clicca con il tasto destro del mouse e poi clicca su "Inserisci" e su "Colonna intera".


Passaggio 3

Inserisci il tuo obiettivo. Ad esempio, se il grafico è composto da numeri di vendita e il tuo obiettivo di vendita è di 20 unità, digita "20".

Passaggio 4

Fare clic sulla maniglia di riempimento della cella. La cella apparirà come un piccolo quadrato nero nell'angolo in basso a destra. Trascinalo nella colonna fino alla riga inferiore dei dati del grafico. Questa azione copia la voce per la cella (in questo esempio, 20) in tutte le celle della colonna. Questa è la serie di modelli per il tuo grafico.

Passaggio 5

Evidenzia l'intera area dati del grafico, comprese le serie di modelli. Per evidenziare i dati, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'angolo superiore sinistro delle celle, quindi trascinare il cursore in basso a destra.

Passaggio 6

Fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare il tipo di grafico che si desidera visualizzare. Ad esempio, fare clic su "Colonna" e "2D". Excel inserirà il grafico nel foglio di calcolo.

Passaggio 7

Fare clic sulla serie di modelli nel grafico, quindi su "Cambia tipo di grafico". Cambia il tipo di grafico in "Linea".