Contenuto
Il portfolio di un attore funge da introduzione a imprenditori e direttori di casting. Hai pochissimo tempo per attirare l'attenzione, ma le cartelle appariscenti o esagerate di solito finiscono nel cestino. Invece, crea un portfolio organizzato e professionale che contenga solo le informazioni di cui hai bisogno. Il contenuto varierà in base alla tua esperienza precedente.
Passo 1
Scatta foto professionali del viso. Modello, laurea, istantanee e foto delle vacanze ti classificheranno come un dilettante e possono far perdere il tuo portfolio. Le foto corrette del viso mostrano solo il viso e il collo. La tua espressione dovrebbe essere amichevole ma neutra. Evita i grandi sorrisi. Le foto professionali dei volti sono in bianco e nero, non a colori.
Passo 2
Crea un curriculum di recitazione. Dovrebbe dettagliare le sue recenti esperienze ed elencare solo l'anno, la carta e la produzione. Non fornire dettagli sul pagamento. Se hai esperienza in vari media, come il teatro e il cinema, crea una sezione per ognuno. Alcuni attori preferiscono elencare in ordine cronologico, mentre altri mettono al primo posto i ruoli più importanti.
Passaggio 3
Descrivi la tua altezza, il peso, il colore degli occhi e dei capelli nella parte superiore del tuo curriculum. Alcuni attori includono la fascia di età che possono rappresentare, mentre altri pensano che ciò possa limitare le opportunità disponibili. Per motivi legali, ogni attore di età inferiore ai 18 anni deve presentare la propria data di nascita corretta. Alcuni attori includono anche misure, abbigliamento e taglie di scarpe, che la maggior parte degli imprenditori considera opzionali. Essere onesti. Prendere 2,5 kg dal tuo peso o aggiungere 5 cm alla tua altezza fa perdere tempo a tutti.
Passaggio 4
Scrivi una lettera di presentazione personalizzata. Sebbene sia forte la tentazione di inviare una lettera modello, uomini d'affari e direttori di casting apprezzano gli attori che si prendono il tempo per conoscerli. La lettera di tre paragrafi dovrebbe consistere in un'introduzione, uno sviluppo e una conclusione. All'apertura, spiega all'imprenditore perché sei interessato a lavorare con lui. Nello sviluppo, descrivi brevemente la tua carriera ed elenca i tre ruoli più importanti o più recenti. Alla fine, mostra il tuo interesse a lavorare con l'imprenditore e invitalo a contattarti.
Passaggio 5
Scrivi una lettera di ringraziamento. Usa due o tre paragrafi per ringraziare l'imprenditore per aver guardato il suo portfolio e ricapitolare perché dovrebbe gestirti. Termina invitandolo a contattarti.
Passaggio 6
Crea il tuo portfolio. Pinza il curriculum sul retro della foto, rivolto verso l'esterno. Usa un singolo morsetto su ogni angolo. Posiziona la lettera sopra la foto e riprendi l'incrocio, con eventuali fotografie professionali aggiuntive dietro. Se hai dei negativi da un lavoro precedente, posizionali dietro le fotografie. La lettera di ringraziamento dovrebbe essere l'ultimo elemento.
Passaggio 7
Seguire le indicazioni dell'imprenditore e degli amministratori per la consegna dei portafogli. Alcuni preferiscono riceverli via e-mail, mentre altri consentono agli attori di consegnarli in ufficio in determinati orari. Prendi sempre il tuo per il test, specialmente nelle selezioni aperte.