Come fare il crossfade in VLC

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
15 Cool VLC Features You’ll Wish You Knew Earlier!
Video: 15 Cool VLC Features You’ll Wish You Knew Earlier!

Contenuto

VLC Media Player non può automaticamente dissolvenza incrociata tra le tracce audio. Il programma principale non supporta la riproduzione simultanea di due tracce contemporaneamente, il che impedisce qualsiasi dissolvenza incrociata. La dissolvenza incrociata è quando una canzone è quasi finita e l'audio diminuisce gradualmente mentre l'audio della canzone successiva aumenta. Puoi creare un crossfade manuale con VLC eseguendone due istanze sul tuo computer e lasciando cadere manualmente un brano mentre viene avviato quello successivo.


indicazioni

Modifica di file MP3 in VLC (Immagine MP3 10 di chrisharvey da Fotolia.com)
  1. Fai clic su "Start" e digita "VLC". Premere "Invio" per aprire VLC Media Player. Ripeti il ​​processo per aprire una finestra del secondo giocatore.

  2. Fai clic e trascina la barra del titolo delle finestre VLC per organizzarle in modo da poter vedere entrambi i giocatori.

  3. Fare clic su "Media" nel lettore VLC in cui si desidera riprodurre la prima canzone. Fai clic su "Apri cartella" e cerca la posizione del brano che desideri riprodurre. Fai doppio clic sul brano per aprirlo. Fai clic su "Pausa" o premi la barra spaziatrice per interrompere la riproduzione della musica. Ripeti il ​​processo sul secondo riproduttore VLC per la seconda canzone che vuoi suonare.

  4. Fare clic e trascinare la barra del volume della seconda canzone su un livello basso, da circa il 10 al 15 percento. Fare clic sulla prima finestra del brano e quindi su "Riproduci". Quando la canzone sta arrivando alla fine, negli ultimi cinque o dieci secondi, fai clic sul secondo player e poi su "Play".


  5. Fare nuovamente clic sul primo giocatore e ridurre gradualmente il volume a zero per alcuni secondi. Fare nuovamente clic sul secondo lettore e aumentare gradualmente il volume fino a un livello di ascolto normale.

suggerimenti

  • Esegui la modifica di più brani insieme a un programma di modifica audio e crea un effetto dissolvenza incrociata in questo programma. Quindi puoi suonare una traccia lunga con VLC e le dissolvenze incrociate saranno già presenti.
  • Fare clic e trascinare la barra del titolo sul bordo sinistro o destro dello schermo in Windows 7 per fare in modo che la finestra riempia la metà dello schermo.
  • È possibile regolare il volume su un lettore VLC selezionato con il pulsante di scorrimento del mouse. Utilizzare il tasto di scorrimento verso l'alto per aumentare il volume e verso il basso per diminuirlo. La scorciatoia da tastiera per regolare il volume è la freccia "Ctrl" e "Su" per aumentare, e la freccia "Ctrl" e "Giù" per diminuirla.
  • Passa rapidamente tra le finestre aperte premendo "Alt" e Tab ".
  • Per chiudere la finestra VLC al termine della riproduzione della canzone, fai clic su "Visualizza" e seleziona "Chiudi dopo la riproduzione".