Come allevare una Lulu Pomerania maschio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pistoia 2016 - Spitz Nano Maschi
Video: Pistoia 2016 - Spitz Nano Maschi

Contenuto

Il Pomeranian Lulu è un cane di piccola taglia attraente per i proprietari di animali domestici grazie alla sua natura affettuosa e al suo aspetto carino. Se decidi di allevare il tuo maschio con una femmina, ci sono molte cose che devono essere considerate attentamente. Per un allevamento efficace ed etico, devi informarti sui fatti dell'allevamento e devi essere preparato per i potenziali oneri finanziari ed emotivi che un incrocio di cani può portare.

Passo 1

Parla con il tuo veterinario di cosa può andare storto durante la traversata. Se ti prendi cura della femmina e del maschio, potrebbero esserci complicazioni con la gravidanza che richiedono cure veterinarie. Può essere necessario un taglio cesareo e visite di questo tipo possono essere molto costose. Assicurati di poterti permettere di avere problemi finanziari senza problemi.

Passo 2

Alleva razze pure con razze pure. Supponendo che il tuo maschio lulu abbia un pedigree, assicurati che anche la femmina sia di razza. C'è richiesta di incroci di cani particolarmente piccoli o di razze diverse. Questo può sembrare attraente, ma non è etico, poiché può indebolire il lignaggio del cane, producendo animali deboli con difetti genetici. Questo è altamente immorale, quindi limitati a razze di razza.


Passaggio 3

Visita il tuo veterinario e fai degli esami medici su entrambi i cani. Alcune razze di razza apparentemente sane non possono riprodursi a causa di anomalie ereditarie o malattie che potrebbero essere trasmesse ai cuccioli. Entrambi i cani devono essere sani.

Passaggio 4

Controlla il peso di entrambi i cani. Il maschio non dovrebbe mai pesare più di 1,36 kg in più della femmina. È bene che la femmina pesi più del maschio. Non allevare mai due lulus che sono anormalmente piccoli per ottenere piccoli cuccioli. Ciò servirà solo a produrre animali con gravi problemi di salute, il che non è etico.

Passaggio 5

Conosci l'età del tuo cane. I maschi devono avere almeno 2 anni prima della riproduzione e le femmine devono avere dai 2 ai 7 anni.

Passaggio 6

Comprendi il ciclo del calore della femmina. I maschi si accoppieranno con qualsiasi femmina in qualsiasi momento, in generale. Tuttavia, il cane deve mostrare segni di calore, e anche allora potrebbe non essere interessata all'accoppiamento all'inizio. Le femmine possono essere esigenti. Presenta il maschio alla femmina 12 giorni dopo l'inizio del suo calore. A questo punto, è più probabile che rimanga incinta. Puoi aiutare il processo aiutando il cane a rilassarsi. Strofina la pancia e resta al tuo fianco finché non vedi che è rilassata e felice. Lascia che il maschio cerchi di montarlo dopo quel momento.


Passaggio 7

Incoraggiali ad attraversare ogni tre giorni, una volta al giorno. Tienili su colletti separati finché non vedi che si incrociano, altrimenti possono diventare aggressivi e ferirsi.