Come prendersi cura dei dreadlocks durante il sonno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come si curano i dreadlocks?
Video: Come si curano i dreadlocks?

Contenuto

Non importa il tipo di capelli, la creazione di dreadlocks è un processo delicato che richiede tempo e pazienza. Chiunque scelga di utilizzare i dreadlocks deve essere impegnato nel processo fino alla fine. La cura e la manutenzione sono fondamentali, soprattutto di notte, quando i capelli sono suscettibili a tutti i tipi di danni. Crea una routine per prenderti cura delle tue paure di notte.

Passo 1

Verificare la presenza di lanugine. Possono facilmente attaccarsi ai tuoi dreadlock e sporcarli. Fai attenzione quando indossi abiti testurizzati, come camicette spesse. Assicurati di rimuovere le particelle perse nei capelli durante la notte. Usa biancheria da letto che non si sfilacci.

Passo 2

Massaggia il cuoio capelluto. Un cuoio capelluto sano è importante per la salute dei tuoi dreadlocks. I massaggi stimolano la produzione di oli naturali della pelle che possono alleviare il prurito e idratare naturalmente i capelli.

Passaggio 3

Allega i tuoi timori. Più lunghi sono i tuoi capelli, più è probabile che i tuoi dreadlocks vengano tirati mentre dormi. Puoi ridurre al minimo questa possibilità intrappolando i tuoi dreadlocks in una coda di cavallo o in un panino di notte.


Passaggio 4

Usa un trattamento condizionante. Se i tuoi dread sono maturi (i giovani dreadlock possono cadere a pezzi), trattarli mentre dormi è molto conveniente. Applica alcuni dei tuoi prodotti preferiti per pulire o idratare. Fai solo attenzione a non bagnarti i capelli. Andare a letto con i dreadlocks bagnati può causare odori indesiderati.

Passaggio 5

Copri i tuoi dreadlocks. Indossa un berretto o una sciarpa sui tuoi dreadlocks per proteggerli dall'essiccamento e dalla rottura. Puoi anche usare una federa di seta o di raso se ti senti a disagio durante la notte.