Come prendersi cura di una covata

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME PRENDERSI CURA DI UNA COCORITA | ❤RICHIESTO| Vale 🐾
Video: COME PRENDERSI CURA DI UNA COCORITA | ❤RICHIESTO| Vale 🐾

Contenuto

La gallina riproduttrice è uno degli animali più devoti della fattoria. Ha istinti materni estremamente forti e starà seduta nel nido per settimane alla volta, spesso senza muoversi, nemmeno per soddisfare i bisogni primari, come mangiare e bere. Richiedono un'attenzione particolare per tenerli al sicuro e per garantire che la lettiera di uova che stanno covando generi pulcini sani.

Passo 1

Metti gli altri polli in un pollaio indipendente. Le covate sono molto territoriali e possono attaccare gli uccelli che si avvicinano molto al loro spazio, quindi eliminare i combattimenti prima che inizino è più sicuro. Se stai cercando di allevare una nidiata di pulcini, lascia il gallo con la gallina.

Passo 2

Organizza un nido per la chioccia. Posiziona il contenitore in un luogo relativamente tranquillo, lontano dal flusso della gallina e dalle porte o dalle ciotole. Rivesti l'interno con paglia fresca per isolare e proteggere le uova dell'uccello dopo che sono entrate nella scatola.


Passaggio 3

Riempi una piccola ciotola con il cibo per pulcini e mettila davanti al nido. Questo mangime è ricco di vitamine e proteine ​​di cui i polli da carne hanno bisogno per produrre uova sane e forti. Posiziona un contenitore d'acqua sul lato opposto della scatola per consentire all'uccello di rimanere idratato, senza versare cibo sull'acqua. Mantenere i nutrienti vicini al pollo gli consente di mangiare e bere senza spostarsi troppo lontano dal nido vulnerabile.

Passaggio 4

Tieni costantemente d'occhio il pollo per i segni di malattia o se non è in grado di deporre l'uovo. Una gallina che non riesce a inserirsi camminerà e rotolerà ripetutamente mentre cerca di farlo. Questa condizione può essere fatale, quindi se non depone un uovo entro poche ore, contatta il tuo veterinario.

Passaggio 5

Rimuovere ogni mattina le uova non fecondate dal nido. Tieni l'uovo tra le dita e accendi una torcia luminosa su di esso. Il feto in via di sviluppo all'interno di un feto fecondato apparirà come una precisa macchia scura all'interno della corteccia, mentre quelli non fecondati sono di colore giallo uniforme, senza macchie scure. Le uova non fecondate si deteriorano rapidamente con il fuoco, quindi solleva con attenzione il pollo dalla scatola e rimuovile.