Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Il gelsomino del Madagascar è una vite legnosa con foglie verde scuro con fiori bianchi a forma di stella che sbocciano in estate. Può raggiungere i 5 m, quindi necessita di un supporto per il supporto. Conosciuto anche come fiore di cera e stefanote, è ampiamente usato nei bouquet da sposa. Impara come prenderti cura del tuo gelsomino del Madagascar, mantieni la tua pianta sana e fiorita seguendo i passaggi.
Passo 1
Conserva il tuo gelsomino in un luogo luminoso, ma senza luce diretta. Il gelsomino del Madagascar è una pianta rampicante che va piantata all'aperto o in vaso.
Passo 2
Fertilizzare mensilmente utilizzando un comune concime solubile, alla metà della concentrazione indicata in etichetta, da febbraio a settembre.
Passaggio 3
Taglia 10 cm di gambo giovane in primavera o in estate per la propagazione. Semina in primavera, quando la temperatura è compresa tra 17 e 21ºC.
Passaggio 4
Mantieni il tuo gelsomino del Madagascar ad una temperatura minima di 12 ° C.
Passaggio 5
Mettere due secchi d'acqua ogni due o tre settimane sul gelsomino del Madagascar piantato direttamente nel terreno, lasciandolo asciugare durante l'irrigazione.
Passaggio 6
Potare in primavera per produrre una pianta più fiorita con più foglie. Rimuovere anche lo stelo morto o danneggiato.
Passaggio 7
Acqua da marzo a settembre una volta alla settimana. Se è piantato direttamente nel terreno, posizionare il dito nel terreno a circa 2 cm di profondità e annaffiare se è asciutto.
Passaggio 8
Non esagerare con l'acqua, assicurati che il supporto abbia un buon drenaggio.
Passaggio 9
Inumidisci regolarmente le piante con il flacone spray, poiché sono di clima tropicale e amano l'umidità.
Passaggio 10
Se lasci il tuo gelsomino del Madagascar alla finestra, proteggilo dal freddo e dal vento di notte. Tienilo al chiuso quando fa freddo. Lascia il terreno un po 'asciutto durante il periodo di riposo invernale, da ottobre a febbraio.
Passaggio 11
Lascia riposare il tuo gelsomino del madagascar da ottobre a febbraio. Questo aiuterà con la produzione di fiori nella prossima stagione, da maggio a settembre.