Come prendersi cura della pianta del rosario

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Senecio Rowleyanus , pianta del rosario // Verdi e Contenti
Video: Senecio Rowleyanus , pianta del rosario // Verdi e Contenti

Contenuto

Il rosario (Senecio rowleyanus) è un'affascinante pianta succosa che assomiglia a una collana di perle verde brillante che crescono in fini fili verdi. La massa di piccole foglie arrotondate scende a cascata sul lato dei contenitori come una scatola di gioielli traboccante. Il rosario, originario del Sudafrica, è una buona scelta per i giardinieri esperti, poiché richiede un po 'di attenzione in più.


indicazioni

Impara a prendersi cura dei tuoi rosari da giardino (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Piantare il rosario in una ciotola con un foro di scarico sul fondo. Riempi il contenitore con una miscela composta da metà sabbia e l'altra metà da terriccio commerciale.

  2. Metti il ​​rosario completamente alla luce del sole. Tenere l'impianto lontano da finestre e porte con molte correnti d'aria.

  3. Agita il rosario quando il terreno sembra un po 'umido. Innaffia accuratamente usando acqua calda e lascia che l'acqua scorra liberamente attraverso il foro di drenaggio. Non lavorare di nuovo fino a quando il terreno non appare leggermente umido. Ridurre l'irrigazione durante l'inverno, annaffiando quanto basta per evitare che il terreno si asciughi completamente.

  4. Dai da mangiare ai rosari usando il fertilizzante liquido a metà primavera ed estate secondo le indicazioni sull'etichetta.


  5. Metti uno strato di ciottoli su un piatto o vassoio. Aggiungere una piccola quantità di acqua e posizionare la pentola sui ciottoli. Il fondo della pentola dovrebbe toccare i ciottoli bagnati, ma non deve toccare l'acqua.

avvertimento

  • Prestare particolare attenzione quando si coltivano i rosari. La pianta è velenosa e le sue foglie rotonde possono essere attraenti per i bambini e gli animali domestici.

Cosa ti serve

  • Contenitore con foro di scarico
  • sabbia
  • Solo contenitore commerciale
  • Concime liquido per piante da interno
  • ciottolo
  • Piatto o vassoio