Come far crescere le piante grasse in vaso

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Piante grasse in inverno - Guida su come prendersene cura
Video: Piante grasse in inverno - Guida su come prendersene cura

Contenuto

Riempi un luogo soleggiato e asciutto con un grappolo di piante grasse posto in vaso. Non solo sono estremamente facili da coltivare, ma possono anche sorprenderti con fiori rigogliosi e colorati se l'ambiente in cui sono piantati soddisfa i tuoi bisogni. Scegli contenitori poco profondi e larghi fatti di un materiale poroso per aiutare l'umidità del terreno ad evaporare facilmente. Riempire i contenitori con una miscela contenente sabbia, terra e fertilizzante al fine di fornire l'ambiente ideale per la crescita succulenta.


indicazioni

Succulente tipiche in vaso in giardino (Sukkulente - immagine di pianta succulenta di Bettina Pressl da Fotolia.com)
  1. Scegliere contenitori porosi di diametro compreso tra 5 e 10 cm più grandi della base della succulenta, per assicurarsi che non siano troppo grandi o troppo piccoli. Se stai piantando più di una succulenta in un contenitore, assicurati di metterli tra 5 e 10 cm di spazio tra loro, dal centro verso i bordi. L'uso di contenitori troppo grandi per le dimensioni delle piante lascerà il terreno eccessivamente umido e potrebbe causare marciume radicale.

  2. Mescola due parti di sabbia grossa nel secchio, aggiungendo una parte di letame e una parte di terreno. Mescolare gli ingredienti con una pala o una spatola per mescolarli.

  3. Riempire circa tre quarti del contenitore con la miscela.


  4. Piantare le piante grasse nei contenitori preparati, posizionando le radici sotto il terreno e completando con il resto del terreno fino al livello più alto delle piante. Lasciare il terreno saldamente attorno a loro.

  5. Innaffia le piante grasse immediatamente dopo la semina per saturare il terreno. Lasciare defluire l'acqua attraverso i fori di drenaggio.

  6. Disporre i contenitori in un luogo caldo e soleggiato. Lasciarli fuori di casa durante i mesi dell'anno in cui la temperatura è superiore a 10 ° C e metterli in casa quando la temperatura è al di sotto di questo margine.

  7. Innaffia gli spremiagrumi quando le foglie iniziano ad appassire leggermente o quando ti accorgi che sono leggermente scolorite. Fare una doccia per saturare il terreno in modo uniforme e consentire all'acqua in eccesso di drenare completamente fuori dai contenitori. Non mettere un sottovaso con acqua sotto i contenitori, poiché ciò potrebbe causare marciumi radicali.


suggerimenti

  • Le piante grasse di solito crescono senza l'aggiunta di fertilizzanti, a condizione che il terreno sia ricco di sostanze nutritive. L'utilizzo del fertilizzante è un ottimo modo per fornire i giusti nutrienti vegetali senza l'aggiunta di fertilizzanti.

avvertimento

  • Usa guanti da giardinaggio per proteggere le tue mani contro le spine acuminate di alcune piante grasse.

Cosa ti serve

  • Contenitori porosi
  • Sabbia grossolana
  • fertilizzante
  • terra
  • Grande secchio
  • Spatola o spade