Contenuto
Il tè nero, come il tè verde, è noto per avere un certo numero di benefici, compreso un aiuto nella lotta contro la diarrea e altri problemi digestivi. Inoltre, contiene sostanze chimiche astringenti che aiutano il corpo nella produzione di proteine, secondo il sito web della "Casa del professore". Gli studi dimostrano che queste sostanze, chiamate tannini, hanno un effetto antinfiammatorio, specialmente nel tratto digestivo e, per questo motivo, possono essere usate per trattare la diarrea nei cani.
indicazioni
La diarrea può uccidere l'energia del tuo cane (immagine del cane di Michal Tudek da Fotolia.com)-
Metti almeno 250 ml di acqua in un barattolo e fai bollire. Non preoccuparti, non darai acqua bollente al tuo animale.
-
Metti la bustina di tè nero nella ciotola del tuo animale domestico e gettaci sopra l'acqua bollente. Un'altra opzione è quella di preparare il tè in un altro contenitore e trasferirlo nella ciotola.
-
Lascia stare il tè. Gli autori di "The Benefits of Black Tea" raccomandano 15 minuti per liberare il maggior numero possibile di tannini.
-
Rimuovi la bustina.
-
Metti la ciotola del tuo cane o il contenitore in cui hai preparato il tè nel frigorifero. Anche se puoi lasciare raffreddare il tè a temperatura ambiente, l'utilizzo del frigorifero velocizzerà il processo.
-
Metti il tuo cane a bere il tè e ricorda che, poiché la diarrea è una malattia disidratante, il tuo animale domestico deve essere abbastanza assetato da bere questa "acqua" con uno strano sapore.
suggerimenti
- I cani in particolare beneficiano della capacità del tè nero di guarire il tratto digestivo. Un articolo sul sito Web "Pet Care Naturally" sul tè nero e verde ha riportato che studi clinici hanno dimostrato che i cani assorbono antiossidanti e tannini principalmente attraverso il fegato e il tubo digerente.
Cosa ti serve
- 250 ml di acqua
- Spazzola per cani
- Bustina di tè nero
- Brocca bollente