Come curare e nascondere un occhio nero

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Get ready with me #1 - Come coprire un occhio nero!
Video: Get ready with me #1 - Come coprire un occhio nero!

Contenuto

Ci sono semplici rimedi per aiutarti a curare un occhio nero, causato da sport, arti marziali, caduta o incidente. Riduci il gonfiore, prendi la vitamina C e cerca di non aggravare l'occhio o la zona degli occhi. È possibile che tu faccia tutto questo e continui comunque con una macchia. Se hai bisogno di mascherare il tuo occhio nero, ecco alcuni suggerimenti su come truccarti in modo da nascondere naturalmente il livido.

Cura

Passo 1

Applicare immediatamente l'impacco freddo sugli occhi. Ciò ridurrà il flusso sanguigno nell'area e previene il gonfiore. Andrebbe bene anche una bistecca fredda, ma solo a causa della sua temperatura. Usa un pacchetto di verdure surgelate avvolto in un asciugamano se vuoi essere più economico. Tieni l'impacco nell'area per dieci minuti e poi rimuovilo per lo stesso periodo di tempo. Continua a fare i turni per evitare danni alla pelle intorno agli occhi. Fallo entro le prime 48 ore dall'infortunio. Se il tuo occhio si gonfia al punto di essere chiuso, non cercare di aprirlo con forza. Lascia che la compressa rimuova il gonfiore.


Passo 2

Prendi il paracetamolo. Ciò ridurrà gonfiore e dolore. Non prenda acido acetilsalicilico, poiché è anticoagulante e interferirà con questo processo. Prendi il paracetamolo seguendo le istruzioni di dosaggio.

Passaggio 3

Mangia la papaia. Questo frutto contiene enzimi che consentono al sangue di essere assorbito dall'organismo, il che può ridurre la formazione di lividi. Mangia tre papaie al giorno o 600 mg di capsule di frutta.

Passaggio 4

Aumenta il consumo di vitamina C. Riduce la formazione di lividi e accelera la guarigione. Mangia cibi ricchi di questa vitamina, come broccoli e pepe.

Passaggio 5

Applicare un impacco caldo sugli occhi 48 ore dopo la lesione. Usa una confezione di fagioli da microonde, una busta calda o un asciugamano imbevuto di acqua calda. Applicare l'impacco sull'area per 15 minuti e quindi rimuovere per lo stesso tempo. Continua a rotolare, poiché ciò migliorerà la circolazione. Esegui la procedura per un giorno.

Nascondere

Passo 1

Applicare un correttore verde sull'area per ridurre la macchia, se è rossa. Applicare uno strato sottile, delicatamente, con la punta delle dita. Dopodiché, applica sopra un po 'di fondotinta e poi cipria compatta.


Passo 2

Applicare un correttore giallo sull'area per ridurre la macchia se è blu o nera. Applicare uno strato sottile, delicatamente, con la punta delle dita. Successivamente, applica un po 'di base e compatta.

Passaggio 3

Applicare il correttore rosa sull'area per ridurre la macchia se è giallastra. Applicare uno strato sottile, delicatamente, con la punta delle dita. Successivamente, applica un po 'di fondotinta sopra e poi compatti la polvere.