Contenuto
Un legamento lacerato nell'articolazione delle dita è una lesione comune, soprattutto per coloro che praticano sport frequentemente. A seconda della gravità dello strappo, la mano può essere trattata a casa o con un intervento chirurgico. Di seguito è riportato un elenco di passaggi da seguire per trattare un legamento del dito strappato a casa.
Trattamento
Passo 1
Riposati. È essenziale appoggiare il legamento lacerato sull'articolazione del dito per le prime 48 ore dopo la lesione. Non fare nulla che possa ferirti di nuovo o peggiorare la tua situazione.
Passo 2
Usa una stecca per la mano. Una stecca realizzata appositamente per tenere il dito nella posizione corretta consentirà al legamento di guarire rapidamente e correttamente e impedirà movimenti che potrebbero peggiorare la lesione.
Passaggio 3
Applicare ghiaccio al legamento per 15 minuti ogni ora per il primo giorno aiuterà a ridurre il gonfiore e promuovere un flusso sanguigno adeguato. Negli altri giorni, applica il ghiaccio per 15 minuti ogni tre ore.
Passaggio 4
Elevare l'articolazione del dito. Cerca di tenere la mano sopra il cuore per evitare che il sangue circoli in modo improprio attorno al legamento. Ciò ridurrà il gonfiore e allevia il dolore.
Passaggio 5
Prendi un farmaco antinfiammatorio prescritto dal medico. Ridurrà l'infiammazione intorno alla rottura e consentirà alla ferita di guarire rapidamente, oltre ad alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.
Passaggio 6
Rafforza l'articolazione. Esegui esercizi di rafforzamento delle dita secondo le istruzioni del medico, poiché aiuteranno l'articolazione a ritrovare movimento e forza.