Contenuto
In una situazione di emergenza, eseguire il restauro temporaneo su un dente dolorante può alleviare il problema. Se non sei in grado di andare dallo studio dentistico, puoi eseguire il restauro da solo utilizzando alcuni prodotti di base. Il restauro eseguito dal dentista combina vari prodotti chimici e materiali per ottenere una massa solidificata che funge da scudo protettivo per rivestire il dente problematico. Sebbene sia sempre necessario andare dal dentista, prima di effettuare interventi sui denti stessi, preparare un restauro casalingo proteggerà l'elemento dentale fino a quando non sarà possibile una cura specialistica.
Passo 1
Lavati le mani con un sapone delicato. Puliscili con un asciugamano prima di procedere.
Passo 2
Lavati la bocca con acqua calda e pulita.
Passaggio 3
Immergere un batuffolo di cotone, di circa 0,3 cm di diametro, con due gocce di farmaco liquido per il mal di denti contenente benzocaina ed eugenolo. Questo farmaco può essere trovato nei negozi di forniture dentali.
Passaggio 4
Centra e premi il batuffolo di cotone contro il dente in questione.
Passaggio 5
Applicare una parte del materiale temporaneo al batuffolo di cotone, utilizzando una pinzetta pulita. Acquista materiali per otturazioni temporanee, come Pulposan o MRI, in un negozio di forniture dentali.
Passaggio 6
Coprire il restauro con cera ortodontica. Premere con cautela la cera contro il restauro e intorno alla base del dente per fissarlo in posizione. Sostituire il restauro ogni dodici ore, fino a ottenere cure odontoiatriche specialistiche.