Come conferire un aspetto invecchiato ai tessuti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Invecchiare: come fermare il tempo e avere sempre un aspetto giovanile
Video: Invecchiare: come fermare il tempo e avere sempre un aspetto giovanile

Contenuto

Se sei un artigiano, potresti voler imparare a dare ai tessuti un aspetto invecchiato da utilizzare nei progetti di artigianato. Molti articoli artigianali sono realizzati con tessuti nuovi, ma trattati in modo che abbiano l'aspetto dell'antichità. Questo aspetto è molto popolare per molti progetti.

Far sembrare vecchio il tuo nuovo tessuto non è difficile e questa tecnica è sorprendentemente efficace nel far sembrare i tessuti vecchi e usurati.

Passo 1

Riempi la padella quasi a metà con l'acqua. Scaldalo finché non bolle.

Passo 2

Togliete la padella dal fuoco, aggiungete le bustine di tè e lasciate riposare l'acqua per qualche minuto. Mescola il tè durante questo periodo per aiutare il colore a fissarsi.

Passaggio 3

Mettere fino a 2 m di tessuto nella pentola e mescolare con il cucchiaio a gambo lungo per incorporare tutto il tessuto nel tè.


Passaggio 4

Lascia il tessuto nel tè per cinque minuti. Quindi, rimuoverlo con i morsetti a stelo lungo.

Passaggio 5

Metti il ​​tessuto in una grande bacinella all'interno del lavandino e sciacqualo sotto l'acqua corrente per cinque minuti. Rimuovi quanto più tè possibile in questo processo stringendo il tessuto con le mani.

Passaggio 6

Appendi il tessuto e lascialo asciugare per un risultato migliore. Per una situazione meno usurata, posizionare il tessuto su una fodera per cuscino, legarlo con una corda e asciugare tutto in un'asciugatrice.

Passaggio 7

Dopo la pittura a base di tè, strofina la carta vetrata grossa sul tessuto per ottenere un aspetto ancora più naturale, se lo desideri.