Definizione cardiac shadow

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Making a Heart Pendant with Bonny Doon Tru-Shape Silhouette Dies
Video: Making a Heart Pendant with Bonny Doon Tru-Shape Silhouette Dies

Contenuto

Le immagini a raggi X, come le radiografie del torace o le scansioni di tomografia computerizzata (TC), possono rivelare l'ombra del cuore. Di solito chiamati ombra cardiaca o silhouette cardiaca, questi termini possono creare confusione. L'ombra cardiaca, quindi, si riferisce alla porzione visibile del cuore su un'immagine radiografica o TC.

Storia

I raggi X furono scoperti nel 1895 da Wilhelm Conrad Roentgen, un fisico tedesco che studiò i raggi catodici. La scoperta fu accidentale e Roentgen chiamò quei raggi invisibili "X", perché le loro proprietà erano sconosciute all'epoca. Gli scienziati hanno presto appreso che questa radiazione elettromagnetica aveva una capacità di penetrazione significativa e che le sostanze avevano la capacità di assorbire i raggi X direttamente proporzionali alla densità e al peso atomico. Nel giro di pochi anni, questa conoscenza fu utilizzata in medicina per studiare e analizzare l'anatomia umana.


Identificazione

Quando un essere umano è esposto ai raggi X, le radiazioni penetrano nel corpo e, come altre sostanze, parti diverse assorbono i raggi X a intensità variabili, secondo la Radiological Society of North America. Dopo che una pellicola radiografica convenzionale è stata elaborata, i risultati sono evidenti. Le ossa appaiono bianche, l'aria è nera ei tessuti connettivi sono una miscela di vari gradi di grigio, a seconda della densità.

Occupazione

L'ombra cardiaca risultante su un'immagine a raggi X viene utilizzata per assistere i medici nella diagnosi di particolari malattie o manifestazioni. Ad esempio, la valutazione della progressione della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) può essere completata da alcuni indicatori o, in alcuni casi, dalla carenza di ombra cardiaca. Un'immagine che mostra un'ombra cardiaca ingrandita o stretta può essere utilizzata nella diagnosi di molte altre malattie cardiopolmonari.

Interpretare le ombre

Un cuore umano normale ha una densità particolare che si traduce in una quantità prevedibile di assorbimento delle radiazioni. Le variazioni nella normale velocità di assorbimento sono mostrate nelle pellicole trattate come sfumature atipiche di grigio in aree inaspettate dell'immagine. I radiologi sono addestrati a interpretare le piccole differenze in questi risultati monocromatici. I cardiologi sono anche abili nell'identificare fotografie normali e anormali del precordio e dell'ombra cardiaca.


Considerazioni

Un posizionamento inadeguato del paziente durante la procedura radiografica può alterare i risultati sulla pellicola del processore. Una quantità errata di esposizione ai raggi X può anche modificare la forma o le dimensioni dell'ombra cardiaca in un'immagine elaborata. Un radiologo esperto saprà che il film è stato alterato e ripeterà il test. Domande sulle procedure mediche e sui risultati, inclusa l'ombra cardiaca, devono essere rivolte direttamente ai medici.