Come inghiottire una padella

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
6 New Ways to Eat Dinner Leftovers for Breakfast
Video: 6 New Ways to Eat Dinner Leftovers for Breakfast

Contenuto

Quella carne marrone e caramellata che rimane nella padella dopo essere stata fritta o arrostita, è chiamata "fondo della padella" ed è molto ricca di sapore. È la base per creare salse incredibili. Per ripulire questo pasticcio, sfumare la padella con del liquido. Non solo la padella sarà molto più facile da pulire, ma aggiungerai anche più sapore al tuo pasto.

Passo 1

Togli la carne dalla padella.

Passo 2

Se c'è una grande quantità di grasso nella padella, scartane la maggior parte.

Passaggio 3

Mettete la padella a bagnomaria a fuoco vivace e aggiungete subito il suo liquido alla salsa. Se non hai una ricetta, puoi semplicemente aggiungere brodo di carne o vegetale, vino, brandy, bibite chiare e scure, succhi di frutta o persino acqua. Sii conservatore o creativo come desideri.


Passaggio 4

Mescolate il liquido e la carne insieme a fuoco vivace con un cucchiaio di legno, raschiando la carne rimasta incastrata dal fondo della padella per farla sciogliere il più possibile, fino a quando non arriva a ebollizione completa.

Passaggio 5

Togliete dal fuoco e filtrate la salsa per eliminare eventuali pezzi di carne, se volete una presentazione impeccabile.

Passaggio 6

Se lo desideri, addensare la salsa. Deglacear crea una gustosa salsa sottile e non è necessario addensarla a meno che non si preferisca una maggiore consistenza.

Passaggio 7

Servire in una salsiera o direttamente sulla carne.