Contenuto
Le scale vengono prefabbricate in tre parti principali costituite dalla longherone, che è il lato che fornisce il supporto per il gradino, e il bocel. Il bocel si trova direttamente davanti alle dita dei piedi quando si sale e sono perpendicolari al gradino della scala. I passaggi sono le superfici lisce della scala su cui sali quando saliti o scendi. Ci sono regole da seguire durante l'installazione dei passaggi, ad esempio, tutti i passaggi devono avere dimensioni uniformi con determinati limiti per l'altezza del bocel e la profondità del passo. La mancata osservanza di queste regole comporterà inciampi e cadute.
indicazioni
Installa nuove scale da solo per risparmiare denaro (Immagine di scale in legno di Jim Mills da Fotolia.com)-
Misurare l'altezza della scala del pavimento all'ingresso della porta; dividere l'altezza, chiamata media totale, per le scale di 19 cm, per determinare il numero di passi precisi. Una profondità di 19 cm darà comfort nella distanza dei gradini in salita e in discesa, così come il passo in una distanza di 17 cm quando salire o scendere le scale.
-
Taglia un pezzo di legno da 5 a 20 pollici per adattarlo alla larghezza della scala.
-
Martello il pezzo di legno sotto l'ingresso, sul pavimento, sia per il rinforzo e per servire come un posto per fissare la traversa.
-
Posizionare la traversa per incontrare la tavola rinforzata di 5 x 20 cm.
-
Posiziona le staffe angolate sul rinforzo di 5 x 20 pollici da dietro, portando alla traversa.
-
Infilare i bulloni zincati attraverso i fori della staffa nella traversa e nel pannello di rinforzo.
-
Praticare un foro leggermente più grande del diametro del bullone, attraverso la parte superiore della traversa e nella tavola del braccio.
-
Metti una vite attraverso il foro della traversa con un martello all'interno della tavola. Ripeti per la seconda traversa.
-
Misurare la distanza dal bordo esterno della traversa al bordo esterno dell'altro; segnare le misure sui montanti e sui gradini.
-
Taglia le scanalature e i gradini con la sega circolare sulle linee segnate.
-
Posizionare il bocel verticalmente contro il gradino e scaricare i chiodi galvanizzati attraverso il lato della traversa all'interno del bocel per fissare il bocel in posizione. Ripeti per ogni bocel.
-
Posiziona il gradino orizzontalmente attraverso la traversa e inchioda il gradino sulla traversa per fermarla. Ripeti su ogni passaggio.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Pezzo di legno 5 da 20 cm
- Supporti angolati
- Viti zincate
- Drill bit
- Viti a testa piatta
- martello
- Sega circolare
- Unghie galvanizzate