Contenuto
Lo strumento Google Update (Google Update.exe) si connette automaticamente a Internet e installa gli aggiornamenti per le applicazioni Google. Viene installato con diverse applicazioni aziendali, tra cui Google Toolbar e Google Desktop. Una volta installato, viene eseguito in background, verificando e installando gli aggiornamenti dal server. Poiché lo strumento è un processo che richiede molta memoria, disabilitarlo può far risparmiare risorse di sistema.
Passo 1
Fare clic sul menu "Start" di Windows e fare clic su "Pannello di controllo". Aprire gli "Strumenti di amministrazione" e fare clic su "Utilità di pianificazione".
Passo 2
Fare clic su "Libreria Utilità di pianificazione" e selezionare "GoogleUpdateTaskUser". Fare clic con il tasto destro su questa selezione e fare clic su "Elimina". Seleziona "OK" per disabilitare l'attività di Google Update. Chiudi il "Pannello di controllo".
Passaggio 3
Premere "Ctrl", "Alt" e "Elimina" insieme e fare clic su "Task Manager" per aprire il task manager. Fare clic sulla scheda "Processi". Scorri l'elenco dei processi, fai clic su "GoogleUpdate.exe" e poi su "Termina processo" per disabilitarlo. Termina tutti i processi "googleupdate.exe" duplicati. Chiudi il "Task Manager".