Come sbloccare il tasto Fn di Dell

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Disable HotKeys | How to Enable Function Keys Dell Inspiron 15 3000
Video: How to Disable HotKeys | How to Enable Function Keys Dell Inspiron 15 3000

Contenuto

Il tasto "Funzione" sul notebook Dell, rappresentato da "Fn" sulla tastiera, consente di modificare le impostazioni o passare da una funzione all'altra tramite combinazioni di tasti. Il tasto "Fn" può essere bloccato per errore quando, ad esempio, il notebook cade sul pavimento o il gatto si siede sulla tastiera. Per sbloccarlo, basta premere due tasti contemporaneamente. Una volta sbloccato, può essere utilizzato per modificare impostazioni quali la luminosità dello schermo e il volume degli altoparlanti.


indicazioni

Molte combinazioni di tasti sono utilizzate per sbloccare la "Fn" (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Tieni premuto il tasto "Fn", che si trova nell'angolo in basso a sinistra della tastiera, a sinistra del tasto "Ctrl" ea destra del tasto "Windows". Tenendo premuto il tasto "Fn", toccare il tasto "Num Lk" nell'angolo in alto a destra della tastiera. Il tasto "Fn" sarà sbloccato.

  2. Senza rilasciare il tasto "Fn", toccare il tasto "F3" per visualizzare la schermata Dell Battery Meter. Toccare i tasti "Fn" e "F10" contemporaneamente per espellere l'unità disco.

  3. Senza rilasciare il tasto "Fn", toccare il tasto freccia su o giù per aumentare o ridurre la luminosità dello schermo. Toccare ripetutamente uno dei tasti per aumentare o diminuire la luminosità per i livelli massimo o minimo.


  4. Senza rilasciare il tasto "Fn", toccare i tasti "Pagina su" o "Pagina giù" per aumentare o diminuire manualmente il volume del notebook.

  5. Premere contemporaneamente i tasti "F2" e "Fn" per abilitare o disabilitare la scheda wireless del notebook. Senza rilasciare il tasto "Fn", premere "F1" per mettere il notebook in modalità Ibernazione, che consente di risparmiare energia mentre il computer non è in uso.

suggerimenti

  • Non tutti i modelli Dell utilizzano esattamente la stessa combinazione per sbloccare il tasto "Fn". Se la combinazione "Fn" e "Num Lk" non funziona, premere "Fn" e "Shift" o "Fn" e Scr Lk ".
  • Se hai più monitor collegati al tuo computer, tieni premuto il tasto "Fn" e tocca "F8" per passare da una schermata all'altra.