Come scoprire se un fusibile dell'autoradio deve essere sostituito

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come scoprire se un fusibile dell'autoradio deve essere sostituito - Vita
Come scoprire se un fusibile dell'autoradio deve essere sostituito - Vita

Contenuto

Una parte della riparazione dell'autoradio include il controllo dei fusibili per vedere se è necessario sostituirli. Sono utilizzati per proteggere i dispositivi elettronici, come le radio, dalle scariche elettriche che potrebbero danneggiare tali dispositivi. le auto sono facili da analizzare e da scambiare. Sono disponibili in varie forme e dimensioni e di solito ci sono diversi fusibili nel sistema audio di un'auto, ma indipendentemente dalle dimensioni, dalla forma o dalla posizione nell'auto, è sempre facile scoprire se un fusibile è bruciato o meno.

Passo 1

Scollega la batteria dall'auto per una maggiore sicurezza. Individua la scatola dei fusibili della tua auto. Di solito è vicino ai piedi del conducente o vicino al vano portaoggetti sul lato del passeggero. Se non riesci a trovare la scatola dei fusibili, controlla il manuale della tua auto per scoprire dove si trova.

Passo 2

Apri la scatola dei fusibili e trova il fusibile etichettato "radio" o qualcosa di simile. La tua scatola dei fusibili deve avere uno schema che identifica ciascuno dei fusibili. Potrebbe essere necessario controllare diversi fusibili per assicurarsi di aver trovato il fusibile della radio. Probabilmente sarà 10 o 20 ampere, e questa indicazione è accanto al fusibile.


Passaggio 3

Utilizzare le pinze ad ago per rimuovere con attenzione il fusibile della radio dalla scatola dei fusibili.

Passaggio 4

Osservare il fusibile in controluce. Se la parte metallica all'interno del fusibile è separata o annerita, il fusibile è bruciato. Se l'interno del fusibile è intatto e non sembra essere danneggiato, rimettere il fusibile nella posizione da cui è stato rimosso. Assicurati di adattarlo completamente.

Passaggio 5

Sostituirlo con un fusibile dello stesso amperaggio. I fusibili sono identificati da un sistema di colori, quindi la sostituzione sarà solitamente dello stesso colore.

Passaggio 6

Se l'autoradio non funziona dopo aver sostituito il fusibile danneggiato, potrebbe essere necessario rimuovere la testina della radio e controllare il fusibile sul retro, utilizzando la stessa tecnica sopra descritta.