Come incassare un assegno strappato

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
LIMITE prelievo di CONTANTI dal conto corrente | Avv. Angelo Greco
Video: LIMITE prelievo di CONTANTI dal conto corrente | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Il giorno di paga è arrivato e all'apertura dell'assegno, accidentalmente, una parte di esso viene strappata, o peggio, lo strappa a metà. Probabilmente ti starai chiedendo se dovrai richiedere un nuovo assegno, quanto tempo ci vorrà prima che arrivi quello nuovo e cosa farai senza i soldi. La buona notizia è che, a meno che tu non abbia strappato l'assegno in piccole parti o strappato una parte e perso, le banche sono comprensive e sono sicure di incassare l'assegno.

Passo 1

Porta l'assegno alla banca che l'ha emesso. Potresti avere difficoltà a convincere un'altra banca a incassare il tuo assegno, a causa di problemi che potrebbero derivare dal processo automatizzato tra banche. Altre banche potrebbero essere più scettiche sulla legittimità dell'assegno. Il nome della banca emittente è solitamente stampato nell'angolo superiore destro o sinistro dell'assegno.


Passo 2

Spiega al cassiere come l'assegno si è strappato, ad esempio uno strappo accidentale all'apertura della busta o se si è bloccato sotto qualcosa e l'hai tirato fuori.

Passaggio 3

Mostra un tipo di identificazione, come un RG o CNH. Firma il retro dell'assegno nell'area di approvazione.