Come disegnare paure

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COME SI DISEGNA LA PAURA ?
Video: COME SI DISEGNA LA PAURA ?

Contenuto

I timori non hanno una forma specifica. Sono solo un groviglio di capelli intrecciati a tutti gli angoli. Ma se fai ogni terrore separatamente, puoi iniziare a disegnare una testa di timori molto realistici. Ognuno di essi ha una forma a tubo, inizia dal cuoio capelluto e scende lungo la testa. Non sono un singolo groviglio, ma grovigli di diverse ciocche di capelli.


indicazioni

I timori non hanno una forma specifica (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)

    Come disegnare paure

  1. Crea un contorno delle linee per definire come ogni terrore nella testa del personaggio. Queste linee possono intersecarsi e arricciarsi in tutta la testa scorrendo all'indietro ad angoli occasionali. Le linee sono archi semplici con curve leggere.

  2. Realizza i cross-hatches lungo le linee per ombreggiare i dread. Non dimenticare la fonte di luce. I dread hanno lo stesso schema di ombreggiatura di qualsiasi oggetto solido. Tranne che in alcuni casi, la luce attraverserà il terrore e l'ombreggiatura non sarà completamente uguale. Quindi, lascia dei buchi nel tratteggio per la trama.

  3. Imposta le aree più scure dei tuoi dread con una linea solida e forte. Questo viene fatto solo in aree con più ombreggiature, sotto dreads più grandi. Basta disegnare linee corte, non tracciarle tutte in testa.


  4. Aggiungi forma a dreads disegnando un'altra linea nella parte superiore di ciascuno. Questa è una linea più sottile, interrotta dalla luce. Crea queste linee lungo i timori, aggiungendoli solo in punti che ritieni possano rafforzare il tuo disegno.

  5. Aggiungi crosshatching e ombreggiatura all'interno di ogni terrore per texturizzare. I dread hanno punti di ombra in lontananza e la texture può essere visualizzata ombreggiata e con piccole aree fatte con la matita scura.

suggerimenti

  • I timori sembrano dita, con una forma irregolare a volte difficile da rappresentare. Pensa a loro come a delle forme reali come il contorno di una calza di capelli e disegna ognuna individualmente per ottenere i migliori risultati. I dread possono essere lunghi, corti e appuntiti, e possono alzarsi o essere tirati indietro in una treccia.