Contenuto
Ricordi come sono le tue dita dopo aver passato la giornata in piscina o dopo aver fatto una lunga doccia? Quando le dita sono a lungo nell'acqua, sono rugose; questo perché la cheratina delle nostre dita assorbe l'acqua in eccesso e poi si dilata, facendo sembrare le dita mosse. Nonostante sia naturale e transitorio, può infastidirti. Liberarsi dell'aspetto rugoso delle dita è facile e veloce.
Passo 1
Guarda le tue dita quando sono in acqua e fai attenzione quando iniziano a rughe. Esci dall'acqua non appena inizia. Un tempo eccessivo in acqua può causare la disidratazione della pelle. Se hai la pelle sensibile, si consiglia di evitare che le dita si raggrinziscano eccessivamente.
Passo 2
Asciugati accuratamente le mani con un asciugamano di cotone. Non strofinarli, perché potresti irritare la pelle bagnata. Invece, asciugali delicatamente, assicurandoti che si asciughino tra le dita. Non asciugare le mani con un'asciugatrice elettrica poiché l'aria calda disidraterà gravemente la pelle.
Passaggio 3
Applicare l'unguento curativo, come Aquaphor, sulle mani. Strofina delicatamente per iniziare a recitare. L'unguento aiuterà a ricostituire la pelle disidratata e previene le screpolature quando la pelle si asciuga. Se stavi nuotando in una piscina di cloro, l'unguento curativo rimuoverà la secchezza risultante dal prodotto.