Come disinstallare Microsoft Virtual WiFi Miniport

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Как удалить Microsoft Virtual Wi-Fi Miniport Adapter
Video: Как удалить Microsoft Virtual Wi-Fi Miniport Adapter

Contenuto

Microsoft Virtual WiFi Miniport è una scheda di rete virtuale che funziona insieme alla scheda di rete fisica del tuo computer, dando al PC la possibilità di connettersi a più di una rete. Se non si utilizza questo servizio o se la scheda Miniport interferisce con le connessioni, è possibile disinstallarla dal computer e disabilitare il servizio WiFi virtuale.


indicazioni

L'adattatore virtuale consente al PC di connettersi a due reti wireless contemporaneamente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Accedi a Windows come amministratore. Fai clic su "Start" e digita "command" o "cmd" nella casella di ricerca. Fare clic con il tasto destro su "cmd.exe" o "Prompt dei comandi".

  2. Seleziona "Esegui come amministratore". Digitare "net start VirtualWiFiService" nella riga di comando.

  3. Premere "Invio" per attivare il servizio Microsoft Virtual WiFi. Fare clic sul menu "Start" e fare clic con il tasto destro su "Rete". Seleziona "Proprietà" per aprire il centro Network and Sharing.

  4. Fai clic su "Modifica impostazioni adattatore" nel riquadro di sinistra per aprire le connessioni di rete. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Virtual WiFi Miniport.


  5. In questo menu, selezionare "Proprietà", fare clic sul pulsante "Disinstalla" e seguire le istruzioni sullo schermo per rimuovere questo servizio.

  6. Fare clic su "OK", tornare al prompt dei comandi e digitare "net stop VirtualWiFiService". Premere "Invio" per disabilitare il servizio WiFi.

  7. Digitare "VirtualWiFiSvc.exe -remove" al prompt dei comandi e premere "Invio" per disinstallare il servizio.