Come disinstallare i mattoni di vetro

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Posa vetromattone realizzare un muro
Video: Posa vetromattone realizzare un muro

Contenuto

I mattoni di vetro sono stati usati per molti anni. La sua recente popolarità ha generato nuove tecniche di produzione di massa e metodi di installazione moderni. Questo articolo riguarda l'installazione tradizionale utilizzando cemento e armature. La disinstallazione dei mattoni può essere eseguita in due modi, a seconda che si intenda riutilizzarli o scartarli dopo la rimozione. Questo articolo implica anche che i suoi mattoni siano fatti di vetro e non acrilico.

Riutilizzare vecchi mattoni

Passo 1

Pianifica la tua azione in modo da avere il massimo spazio per lavorare senza ostacoli. Copri l'altro lato del muro con la pellicola trasparente e fissalo con del nastro adesivo. Utilizzare lo stilo per tagliare l'eventuale sigillante che potrebbe essere stato applicato al cemento.

Passo 2

Indossare occhiali protettivi, maschera e guanti. Utilizzando il trapano per muratura, forare il cemento tra due mattoni nella fila superiore. Continua a praticare fori approssimativamente distanziati attorno all'intero mattone.


Passaggio 3

Usando lo scalpello a freddo o lo scalpello da muratore, rimuovi tutto il cemento attorno al mattone e mettilo da parte.

Passaggio 4

Rimuovere i mattoni adiacenti in più seguendo la procedura sopra fino a quando non si dispone di spazio sufficiente per lavorare comodamente utilizzando la mazza e lo scalpello in posizione orizzontale.

Passaggio 5

Usa lo scalpello di pietra per lavorare sul cemento sul fondo di ogni mattone della linea. Tirali fuori una fila alla volta e mettili da parte. Taglia le barre di rinforzo con la sega mentre le trovi.

Demolizione

Passo 1

Coprire il lato posteriore del muro con due strati di pellicola trasparente e fissarlo con nastro adesivo. Indossare occhiali protettivi, maschera e guanti.

Passo 2

Controllare i giunti e rimuovere ogni traccia di sigillante con lo stilo. Presta attenzione ai punti in cui il mattone di vetro tocca il muro.

Passaggio 3

Inizia in un angolo superiore e rompi i blocchi con il martello. Ciò richiederà uno sforzo, a seconda del blocco utilizzato.


Passaggio 4

Mentre procedi, taglia l'armatura con la sega.

Passaggio 5

Lavora l'intera area, blocco per blocco, fino alla fine.