Come può il diabete farti svenire?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come può il diabete farti svenire? - Salute
Come può il diabete farti svenire? - Salute

Contenuto

L'ipoglicemia, o un livello di glucosio nel sangue anormalmente basso, può farti svenire. Quando una persona con diabete prende troppa insulina o farmaci e non mangia abbastanza, può inavvertitamente abbassare il livello di glucosio (zucchero) a un livello pericoloso. Secondo Your Total Health, ciò può causare perdita di coscienza, con conseguente svenimento. Il cervello ha bisogno di glucosio per nutrirsi e il corpo ha bisogno di livelli adeguati per regolare la pressione sanguigna. Lo svenimento si verifica quando il cervello viene privato del nutriente o quando la pressione sanguigna scende troppo, il problema è aggravato dall'eccessivo rilascio di adrenalina e cortisolo, che avviene in reazione alla mancanza di glucosio.

Ipoglicemia

Iperglicemia

L'iperglicemia, o glicemia anormalmente alta, può portare a svenimenti e coma diabetico. Quando qualcuno con il diabete mangia troppi cibi malsani o decide di non prendere i farmaci o l'iniezione di insulina, la glicemia può salire a un livello pericoloso. Your Total Health avverte che questo può farti svenire e andare in coma diabetico. Prima di svenire, sarà confusa e forse incoerente.


Problemi di cuore

Secondo Your Total Health, i problemi cardiaci sono uno degli effetti collaterali a lungo termine del diabete. Lo svenimento può essere un sintomo di molte di queste condizioni cardiache, poiché spesso interrompono il flusso di sangue al cervello. Quando qualcuno con il diabete sviene ei suoi livelli di glucosio sono normali, dovrà essere valutato per possibili problemi cardiaci, che potrebbero essere la causa sottostante.

Danni ai nervi

Il danno ai nervi è un effetto comune a lungo termine del diabete. Secondo Your Total Health, se questo danno è neurologico, può innescare svenimenti nella persona a causa di un cambiamento nel corretto funzionamento del cervello.