Come diagnosticare il cancro al seno nei cani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il Tumore mammario ("nodulo mammario" o "carcinoma") nel cane. Cosa possiamo fare?
Video: Il Tumore mammario ("nodulo mammario" o "carcinoma") nel cane. Cosa possiamo fare?

Contenuto

Il cancro mammario canino è la crescita incontrollata di cellule nelle ghiandole mammarie di un cane. Il primo e unico segno di cancro è spesso una massa sconosciuta nella pancia del cane. Tuttavia, questo può anche essere un segno di altre condizioni, come una ciste innocua. L'aspirazione, con un ago sottile, è fatta per rimuovere il tessuto o il liquido da un'area per il test. Sebbene l'aspirazione non sia l'ultima diagnosi di cancro al seno, i veterinari la usano per determinare se sono necessari ulteriori test.


indicazioni

Salute del cane (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Riconosci i sintomi del cancro al seno nel tuo cane. Il segno più comune è una grande massa sottocutanea nell'addome. Sebbene tu non possa vederlo, lo senti se lo esamini con le tue mani. La massa può essere solida o morbida, mobile o statica.

  2. Contatta il veterinario del tuo cane e spiegando la crescita sconosciuta. Esaminerà il cane e quindi valuterà la massa, che può essere parecchie cose, quindi potrebbe richiedere un test.

  3. Il veterinario pulirà la zona con l'alcol, per sterilizzare. E userete una siringa ad ago per raccogliere il tessuto dalla massa.

  4. Immediatamente dopo il ritiro dell'ago, il veterinario trasferirà il tessuto e il liquido in vetrini, che vengono inviati a un laboratorio di test per cercare la presenza di cancro o altre condizioni, come le cisti.


suggerimenti

  • Se sei nella stanza durante la procedura, controlla il veterinario chiedendoti di tenere il cane in modo che non si muova. Per i cani più nervosi, può applicare un sedativo.

avvertimento

  • L'aspirazione non è una diagnosi definitiva del carcinoma mammario canino. Se il test indica la presenza di cancro nel cane, il veterinario eseguirà probabilmente una biopsia per confermare la presenza o l'assenza di cellule cancerose, maligne o benigne.