Suggerimenti per pattini a quattro ruote

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
IMPARA A PATTINARE CON CESCA - Parte 1
Video: IMPARA A PATTINARE CON CESCA - Parte 1

Contenuto

I pattini a quattro ruote sono quelli in cui le ruote formano un rettangolo. Oggi non sono così popolari come una volta, ma garantiscono comunque molto divertimento. Considerati più lenti e più stabili dei pattini in linea, le quattro ruote possono essere utilizzate da chiunque, indipendentemente dall'età o dalla corporatura. Con la padronanza dei concetti di base, i giusti pattini e le precauzioni di sicurezza, sarai in grado di pattinare come i migliori in pochissimo tempo.

Inizio

La posizione del corpo quando si pattina su una quattro ruote non è la più importante quando si ha esperienza, si sarà automaticamente in grado di mantenere l'equilibrio in diverse posizioni, ma all'inizio si consiglia di cercare di mantenere solo la stabilità. Tieni le ginocchia leggermente piegate senza bloccarle e ruotale verso l'esterno, lasciandole verso le spalle per formare un'apertura a forma di V.


Per muoverti, dai una piccola spinta spingendo i pattini indietro contro il pavimento e poi torna alla posizione di partenza Alcuni principianti hanno paura di rompere i pattini facendo questo ma è necessario. Per fermarsi basta premere i freni, che possono essere davanti o dietro i pattini, prendendo il controllo. Evita di usare le ruote per frenare, in questo modo puoi usurarle. Fallo solo come ultima risorsa, ad esempio quando colpisci qualcosa. Non usare persone o oggetti per fermarti, questo comprometterà il tuo apprendimento a lungo termine e ti lascerà più sbilanciato che fermarti correttamente.

Tipi di pattini a quattro ruote

Il tipo più semplice di pattini, sia nel prezzo che nelle prestazioni, è il tipo "strap-on" (solo la piattaforma con ruote e due cinghie). Realizzati in metallo e plastica e con cinghie che servono a fissare le scarpe, questi pattini tendono a rompersi facilmente e c'è il pericolo che le cinghie si allentino e causino incidenti.

La velocità di un pattino dipende dalla scarpa, di solito ha una canna corta che si trova alla caviglia per fornire un buon supporto e libertà di movimento.


Per saltare e manovrare, i pattini devono avere le quattro ruote più vicine tra loro, formando qualcosa di più vicino a un quadrato che a un rettangolo. Anche se sono buoni per l'acrobazia, questo tipo di pattini offre meno stabilità per i pattinatori principianti e per coloro che non possono eseguire correttamente tutte le manovre.

Sicurezza

Pattinare sui pattini a quattro ruote può non sembrare lo sport più pericoloso, ma una caduta può causare una serie di infortuni se non si è preparati. Investire in attrezzature di sicurezza, ginocchiere, casco, gomitiere e protezioni per i polsi. Un buon punto di partenza per i principianti può essere un terreno morbido, camminare sui tappeti (con i pattini puliti) per abituarsi a stare su ruote. rilascia un paio di volte per vedere come va.