Dieta per ernia iatale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Reflusso gastroesofageo e dieta: cosa eliminare? | Top Doctors
Video: Reflusso gastroesofageo e dieta: cosa eliminare? | Top Doctors

Contenuto

L'ernia iatale, nota anche come ernia iatale, si verifica quando una parte dello stomaco si gonfia attraverso il diaframma nello iato, che è il punto in cui passa l'esofago. Questo accade quando i muscoli e i tessuti della tua iato sono deboli. Vivere con un'ernia iatale può essere difficile perché si avverte costantemente bruciore, quella spiacevole sensazione di bruciore sotto lo sterno. Seguire una dieta per frenare questa condizione ti renderà la vita più facile.

Cibi da evitare

Diversi cibi aggraveranno la tua bruciatura. Evitare il succo d'arancia, la limonata, il succo di pomodoro, il succo di pompelmo e il mirtillo rosso. Dovrebbero essere evitate anche patate e cipolle fritte, così come carne macinata, crocchette di pollo o qualsiasi cibo fritto. I latticini da evitare sono il gelato, la panna acida, i frappè e la cagliata. Evitate maccheroni e formaggio, spaghetti al sugo rosso e insalata. Liquore, vino, caffè e tè aggraveranno anche la tua ernia iatale. Nella lista ci sono anche cioccolato, ciambelle, patatine di mais e patatine.


Alimenti sicuri

Forse ti starai chiedendo cosa è rimasto. Mele e banane non aggraveranno la tua ernia iatale. Patate arrostite, broccoli, cavoli, carote, fagiolini e piselli sono sicuri da mangiare, così come carne macinata magra, bistecche magre, petto di pollo o tacchino, albume o uova e sostituti del pesce. Il formaggio, purché a basso contenuto di grassi, fa bene alla dieta. Pane, crusca, pane di mais, avena e riso sono ottimi alimenti per la tua dieta. Da bere, l'acqua minerale non disturberà la tua ernia iatale.

Buoni consigli

Non mangiare troppo. Questo amplierà lo stomaco e rilassa la valvola esofagea. Non mangiare troppo velocemente e masticare completamente il cibo, altrimenti lo stomaco dovrà produrre più acido per abbattere il cibo. Bevi un bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto. Questo aiuterà il processo digestivo e ridurrà la combustione. Fai cinque pasti al giorno, invece di due o tre. I pasti lunghi aumentano lo stomaco e gli fanno produrre più acido, cosa che vuoi evitare. Mangia l'ultimo pasto della giornata tre ore prima di andare a dormire. A quel punto, la maggior parte del cibo ingerito sarà già nell'intestino e non causerà più il reflusso acido.