Dieta sana per tonificare e rafforzare l'addome

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dieta sana per tonificare e rafforzare l'addome - Articoli
Dieta sana per tonificare e rafforzare l'addome - Articoli

Contenuto

È importante mangiare cibi sani e fare esercizio fisico per perdere peso. Quando si tratta di avere un addome definito, è una questione di dieta. L'addome è una dieta sana, creata appositamente per aiutare a perdere grasso sui muscoli addominali.


Dieta per impostare e tonificare l'addome

Superfoods per il tuo addome

Anche se l'allenamento aiuta a rafforzare i muscoli addominali, perdere il grasso sui muscoli è più legato a ciò che si mangia. La dieta dell'addome è un piano di sei settimane che prevede di mangiare sano ed esercitare. Raccomanda 12 cibi energetici che aiutano a sbarazzarsi di grasso in poco tempo.

Questi 12 alimenti sono: bacche (soprattutto lamponi), latticini, farina d'avena (non aggiungere zucchero), cereali integrali e pane integrale, burro di arachidi naturale, noci (soprattutto mandorle), uova, proteine ​​in polvere, verdure, olio d'oliva, verdure, fagioli, carni bianche di pollo e tacchino e altre carni magre.

Nutriti meglio per avere un addome sano, mangiare sei piccoli pasti durante il giorno e includere almeno tre degli alimenti energetici precedentemente menzionati in ciascuno di questi pasti. Un'altra opzione è quella di mangiare tre pasti medi e tre spuntini. Assicurati di variare questi alimenti per ottenere i benefici di tutti.


Una grande differenza dalla dieta dell'addome è che funziona bene e non richiede di soffrire la fame. L'attenzione è sul mangiare in modo corretto e ottimizzare la salute.

Altri cibi consigliati

La dieta dell'addome raccomanda anche altri alimenti che dovresti consumare regolarmente. Questi alimenti non sono l'energia menzionata, ma sono ottimi per il tuo corpo e per i muscoli addominali. Mangia frutta tra cui mela, melone, agrumi, pesca e banana. Mangiate verdure e amidi, come patate dolci, riso integrale, peperoni dolci e asparagi. Altri alimenti che dovresti includere nella tua dieta sono aglio, olio di arachidi, olio di canola, vongole, lenticchie, funghi, pancetta canadese, popcorn senza grassi e zuppe povere di grassi.

Piano dietetico della dieta dell'addome

Se non vuoi comprare il libro The Abs Diet, la rivista online Men's Health ti offre una dieta addominale molto utile e un piano pasti settimanale (vedi Risorse). Alcuni degli snack suggeriti sono 30 g di mandorle e 1/2 tazza di melone, tre fette di tacchino e una grande arancia, una fetta di formaggio e molte verdure crude e 30 g di mandorle e uvetta.


Cibi da evitare

Nonostante la teoria dietro gli alimenti che forniscono energia al corpo, hai comunque bisogno di mangiare in modo sensato. Evitare i grassi saturi e trans. Dovresti anche evitare lo zucchero raffinato (zucchero bianco) e gli alimenti trasformati. Prendendo questi semplici passaggi ti aiuterà a mangiare in modo intelligente, senza dover contare le calorie.