Le differenze tra canne di legno e metallo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale  | avv. Angelo Greco
Video: Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale | avv. Angelo Greco

Contenuto

Le mazze in metallo e in legno si differenziano solo per il materiale con cui sono realizzate. I due tipi di club hanno applicazioni, proprietà fisiche e proposte differenti. La scienza di entrambi i tipi è ancora studiata e nel baseball del college, ad esempio, le mazze in alluminio sono fatte per comportarsi in modo simile a quelle in legno.

Composizione di taco

Naturalmente, le mazze in metallo e in legno differiscono nella composizione. Quelli metallici sono solitamente realizzati in alluminio, ma i composti sono comuni e la tecnologia attuale ha favorito l'uso di leghe metalliche. Zinco, rame, magnesio e titanio sono esempi di alcuni dei metalli che vengono fusi con l'alluminio per creare mazze da baseball, che sono vuote e producono un suono "ping" udibile quando colpiscono la palla. Allo stesso tempo, le mazze di legno sono solide, realizzate con pezzi di legno massello, solitamente frassino, acero o pino. A differenza delle mazze di metallo, le mazze di legno possono rompersi durante una partita.


Uso della lega

Le squadre della lega dei bambini usano tipicamente le bacchette di alluminio nei loro tornei, così come le leghe delle scuole superiori e dei college. Il motivo, sostiene Stephen Ross, professore di diritto sportivo presso il Penn State Institute for Sports Law Policy and Research, è che i costi a lungo termine delle mazze in alluminio sono inferiori a quelle in legno, che tendono a rompersi. Le mazze di legno vengono utilizzate anche nei tornei professionali, comprese le partite di lega minore. Ci sono anche una serie di campionati estivi affiliati alla NCAA (National Athletic University Association) per atleti universitari, che richiedono l'uso di mazze di legno.

Caratteristiche di performance

Gli studi dimostrano che le mazze di metallo hanno una resa migliore di quelle di legno. Le velocità generate dalle mazze di metallo sono 4,8 km / h superiori a quelle di legno e, di conseguenza, colpire con una mazza di metallo può viaggiare fino a 13 km / h in più durante l'impatto. Questa velocità aggiuntiva aiuta la palla a percorrere una distanza maggiore. I club metal hanno anche una posizione di massimo impatto, nota anche come sweet spot. Ulteriori argomenti suggeriscono che, poiché le mazze con mazze in alluminio sono meglio equipaggiate per colpire i lanci a causa della maggiore velocità di impatto, ci sono meno possibilità che vengano eliminate nel gioco.


Nuove impostazioni del club

Nel tentativo di simulare il gameplay professionale, le regole istituite dalla NCAA all'inizio del 2011 hanno cercato di ridurre il divario tra mazze di metallo e legno. Nello specifico, c'era il taglio del cosiddetto "effetto trampolino", che descrive cosa succede quando la palla si comprime quando tocca le mazze di metallo e rimbalza a velocità maggiore. Sebbene la lega dei bambini avesse ancora bisogno di adottare questi regolamenti nel 2011, ha vietato i club composti, a seguito delle leghe universitarie e delle scuole superiori.