Come dimensionare un trasformatore per regolare la distribuzione del carico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Corso dimensionamento impianti riscaldamento e condizionamento, circolatori, valvole miscelatrici
Video: Corso dimensionamento impianti riscaldamento e condizionamento, circolatori, valvole miscelatrici

Contenuto

Il carico del trasformatore indica la quantità di elettricità che distribuisce. Questi dispositivi cambiano la tensione da un livello a un altro per vari scopi: da meno di 1 A al caricatore del telefono cellulare a migliaia di watt per un trasformatore da un'utenza elettrica. Il carico può essere dimensionato dalla corrente in ampere o dalla potenza in watt o in volt / ampere (VA). Il tipo di trasformatore determina la sua capacità di carico. Puoi ridimensionarlo sopra il carico richiesto, ma mai sotto.


indicazioni

Dimensiona alcuni trasformatori in kilowatt (immagine trasformatore di palme da Fotolia.com)
  1. Dimensionamento in ampere. I trasformatori più piccoli, utilizzati nei caricatori e negli elettrodomestici, sono solitamente di dimensioni in ampere (A) e milliampere (che significa millesimi di ampere). Ad esempio, 50 mA equivale a 0,05 A o 50 millesimi di ampere. Determina la corrente necessaria al tuo circuito o apparato e dimensiona il trasformatore al di sopra del livello di amperaggio specificato.

    Dimensiona alcuni trasformatori in kilowatt (immagine trasformatore di palme da Fotolia.com)
  2. Dimensione in watt. I trasformatori di dimensioni medio-grandi sono solitamente dimensionati in watt (W) o kilowatt (kW) e ciò significa migliaia di watt. Il carico indica il numero totale di dispositivi che il trasformatore opererà. Ad esempio, se si dispone di un trasformatore da passare da 220 V a 110 V per il computer, ridimensionarlo all'altezza o al di sopra del livello di alimentazione del computer. Per più di un dispositivo, ridimensionarlo; aggiungendo la potenza di tutti i dispositivi da utilizzare.


    Dimensiona alcuni trasformatori in kVA (Immagine del trasformatore ad alta tensione di Andrzej Thiel da Fotolia.com)
  3. Dimensione in volt / ampere. I trasformatori industriali e più grandi sono a volte classificati come Volt / Ampere (VA). Questo è uguale al wattaggio, poiché i watt sono uguali ai volt moltiplicati per gli amplificatori. L'uso dei termini watt e VA è intercambiabile tra loro. Aggiungi tutta la potenza dell'apparecchiatura da collegare al trasformatore e dimensionalo nel totale o in quello superiore.

suggerimenti

  • La maggior parte degli apparecchi ha un'etichetta che mostra la corrente richiesta in ampere o milliampere o il potere che consumano in milliwatt, watt o kilowatt.
  • Le macchine elettriche industriali e più grandi sono generalmente classificate in kilowatt, volt-ampere o kilo volt-ampere (kVA).
  • Per convertire i dati di dimensionamento, utilizzare la seguente formula: potenza (in watt) uguale a volt moltiplicata per la corrente (in ampere) corrispondente a P = IE.

avvertimento

  • Dimensionare il trasformatore al di sotto del carico richiesto causerà surriscaldamento e possibilmente bruciore.
  • Quando si eseguono le conversioni, fare attenzione a non confondere il punto decimale quando si usano miliwatts, milliamp e kilowatt. Ricorda che "mili" significa millesimi e che "kilo" significa migliaia.