Contenuto
Acquistare abbigliamento prodotto in serie nei centri commerciali e in altri rivenditori spesso significa ridurre la scollatura di camicette e vestiti, che lasciano più pelle in mostra di quanta ne coprano. Questo potrebbe non essere appropriato per gli ambienti di lavoro, o potresti preferire un aspetto più modesto. Tuttavia, con solo un po 'di abilità di cucito puoi ridurre una scollatura e continuare con uno stile moderno.
Passo 1
Scegli un nastro largo, in raso o altro materiale, dello stesso colore o in un colore che si abbini alla camicetta. Puoi anche utilizzare il reddito se preferisci. Sistema la tua camicetta o vestito e misura quanto vuoi diminuire la scollatura.
Passo 2
Taglia il nastro o il pizzo per adattarlo alla scollatura, o solo lungo la parte inferiore di un colletto quadrato o "V", se preferisci. Utilizzando degli spilli, posiziona il nastro o il pizzo all'interno della scollatura, in modo da posizionarlo dove vuoi posizionarlo.
Passaggio 3
Cuci il nastro o il pizzo sulla scollatura usando una macchina da cucire, oppure cuci a mano con ago e filo. Possono essere cuciti allungati, oppure puoi provare a creare un colletto plissettato o con altre idee di modelli.