Come ridurre il dolore formicolio alle dita dei piedi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Formicolio alle Dita della Mano, le Cause Principali e la Fisioterapia
Video: Formicolio alle Dita della Mano, le Cause Principali e la Fisioterapia

Contenuto

Il dolore formicolio alle dita dei piedi può essere causato da numerose condizioni, tra cui ernia del disco lombare, stenosi spinale, tendiniti, artrite, diabete o anche problemi cardiovascolari. Ma il formicolio è spesso un segno di compressione nervosa o un tendine infiammato, cartilagine degenerativa o un disco tra la vertebra nella parte bassa della schiena.È meglio rivolgersi al proprio medico per una corretta diagnosi, ma il formicolio di compressione nervosa viene solitamente trattato con riposo, immobilizzazione, ghiaccio, calore, farmaci ed esercizio fisico.


indicazioni

Dolore formicolio alle dita dei piedi può essere causato da numerose condizioni (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

    Diminuendo il tuo formicolio alle dita dei piedi

  1. Non usare i piedi il più possibile e riposa per qualche giorno. Utilizzare una cinghia sul piede o sulla schiena, a seconda della natura della condizione.

  2. Prendi due ibuprofene o naprossene ogni quattro-sei ore durante il giorno. Continua a prenderli tutti i giorni fino a quando i sintomi non si sono calmati o sono scomparsi. Se il tuo dolore non migliora anche dopo alcuni giorni di trattamento, consulta il tuo medico. Possono prescrivere farmaci più forti come Pamelor, Endep o Elavil. Usa questi medicinali come indicato.

  3. Metti il ​​ghiaccio in un impacco e fissalo intorno al piede o contro la schiena. Comprimere il ghiaccio direttamente contro la fonte del dolore per 15 a 20 minuti. Ripeti ogni tre o quattro ore mentre sei sveglio. Quando qualsiasi gonfiore e dolore iniziale si sono attenuati, metti una piastra riscaldante sul piede o sulla schiena per 15 o 20 minuti diverse volte al giorno. Continua a utilizzare il cuscino ogni giorno per ridurre al minimo o rilasciare il dolore alle dita.


  4. Assumere due compresse di glucosamina-condroitina al giorno. Prendi un multivitaminico con minerali ogni giorno. Inoltre, prendere un supplemento giornaliero di acido grasso essenziale (AGE) o omega-3.

  5. Allungare il piede in avanti e mantenere quella posizione per 15 a 30 secondi, quindi piegare il piede indietro e allungarlo per 15 a 30 secondi. Fai tre ripetizioni complete. Quindi sedersi su una sedia a piedi nudi e posizionare entrambi i piedi sul pavimento. Sollevare lentamente le dita e tenerle per 15-30 secondi. Abbassarli indietro e ripetere il movimento 10 volte. Se anche la schiena ti fa male, sdraiati sul pavimento con le ginocchia in alto e spingi lentamente la schiena contro di essa. Tenere premuto per 2 a 5 secondi e quindi rilassarsi. Fai 10 ripetizioni.

suggerimenti

  • Se si ha un problema circolatorio, si ritiene che gli omega-3 o gli acidi grassi essenziali possano aiutare a liberare vene e vasi sanguigni da grasso e placca. Gli AGE contengono generalmente omega-3 e altri olii di pesce, che sono grassi sani. Alcuni di questi supplementi possono aiutare a migliorare la circolazione. La condroitina glucosamina aiuta a ricostruire la cartilagine esistente e aumenta i fluidi sinoviali di tendiniti o artriti. Gli esercizi di stretching possono aiutare ad aumentare la flessibilità e la mobilità delle dita dei piedi o della schiena. Gli esercizi promuovono anche il flusso di sangue, che trasporta ossigeno e sostanze nutritive nelle zone lese. Questi nutrienti sono essenziali per la guarigione del tuo problema di punta o schiena.

Cosa ti serve

  • Cinghia per piedi o schiena
  • Ibuprofen (Advil, Motrin) o naprossene
  • Compressore di ghiaccio
  • Cuscino termico
  • Supplemento omega-3 o AGE (acidi grassi essenziali)
  • Integratore di glucosamina-condroitina
  • Multivitaminici con minerali