Contenuto
Se hai un amico o un familiare malato, potresti chiederti cosa puoi fare per aiutarti. Non vogliamo vedere quelli che amiamo malati o feriti, e ci sono cose che puoi fare per farti sentire meglio. Ecco alcune cose per rendere più felice una persona malata.
indicazioni
Come far star bene una persona malata (quando sono malato immagine di Renata Osinska da Fotolia.com)-
Prendi qualcosa per la persona da mangiare. Tutti amano un buon piatto preparato da qualcun altro. Scopri qual è il preferito del tuo amico e preparati per lui e la sua famiglia. Prendi il cibo in contenitori di plastica usa e getta, in modo che la persona non debba preoccuparsi di restituirli.
-
Prenditi il tempo di parlare con la persona. Se un tuo amico è malato, allora potrebbe sentirsi solo, spaventato o preoccupato. Solo la tua presenza, come ascoltatore, è già un fattore che può migliorare la salute.
-
Aiutare la persona con i propri compiti e responsabilità. Se il tuo amico è malato, probabilmente non vorrà pulire la casa, lavare i piatti o cose simili. Offri il tuo aiuto per cucinare, pulire o fare shopping. Puoi anche chiedere alla persona cosa deve essere fatto.
-
Mandami una carta Puoi comprarne uno o puoi farlo tuo. Sia come sia, scrivi un messaggio bello e sincero. Fai sapere alla persona quanto ti aspetti che lei si senta bene.
-
Porta o invia un piccolo regalo. Un mazzo di fiori può illuminare una stanza e aiutare la persona a sentirsi meglio. Una rivista o un libro può anche essere utile come hobby e questo porterà miglioramenti. Persino un animale di pezza può rendere più felice qualcuno.
suggerimenti
- Sii il più positivo possibile vicino a una persona malata. Non vuoi che si occupi di una negatività in più.