Quali sono i mal di testa mialgici temporali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 30 Ottobre 2024
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

I mal di testa mialgici temporali si riferiscono a un tipo di dolore muscolare nella regione temporale della testa. Questo tipo di mal di testa può provocare l'irradiazione dei sintomi all'interno dell'area della testa, del collo e del viso. Complicazioni che vanno da disturbi visivi a seri problemi di salute come un alto rischio di ictus sono possibili quando collegate a cefalee mialgiche temporali.


I mal di testa mialgici temporali sono causati dall'infiammazione dell'arteria temporale

Miastenia temporale

La mialgia è un termine usato per descrivere il dolore muscolare. Mal di testa mialgico temporale può verificarsi a causa di un problema muscolare o rigidità, o può essere causato da infezioni virali, processi infiammatori, disfunzione dell'articolazione temporomandibolare, o problemi con la giunzione in cui la mascella e il cranio si connettono. Altre cause sono il lupus, la sindrome da stanchezza cronica e l'arterite temporale. L'arterite temporale, nota anche come vasculite, è l'infiammazione o la crescita dei vasi sanguigni, specialmente l'arteria temporale.

Area temporale e dolore muscolare

L'arteria temporale è il più grande vaso sanguigno i cui rami si dipartono dall'arteria carotide nel collo e si estendono nell'area temporale della testa. L'area temporale è dietro gli occhi sul lato della testa. La mialgia temporale, o dolore muscolare nell'area temporale causata dall'infiammazione dell'arteria temporale, si riferisce a un tipo di mal di testa.


Mal di testa mialgico temporale

Mal di testa mialgico temporale può causare un dolore tormentante nella zona della testa o del collo, comunemente su un lato, dolore alla mascella e una sensibilità al tatto dell'area. Altri sintomi di mal di testa temporale mialgico comprendono affaticamento generale e indisposizione con perdita di appetito ed eventuale febbre. Possono verificarsi anche disturbi della vista, tra cui visione offuscata o doppia o una diminuzione generale della vista. In alcuni casi, il mal di testa può cadere nell'area del collo o influenzare le articolazioni, causando rigidità generale del corpo e dolore.

Complicazioni mal di testa temporali mialgiche

Mal di testa mialgici temporali derivanti da arterite temporale possono portare a danni all'arteria temporale. Questo danno può comportare la perdita della vista e aumentare il rischio di TIA (attacco ischemico transitorio) o ictus. Un attacco ischemico è intermittente, con sintomi temporanei di ictus, ed è comunemente un indicatore di un problema con il flusso di sangue al cervello. Un ictus è una diminuzione dell'afflusso di sangue al cervello.


Trattamento di mal di testa temporale mialgico

Il trattamento del mal di testa mialgico temporale è subordinato alla sua causa. Dirigere la condizione medica che causa dolore è la chiave. Gli steroidi sono talvolta utilizzati per ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni derivante dall'arteria temporanea per prevenire danni permanenti all'arteria temporale.