Come fare una prima corona di comunione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial come creare una corona di alloro per laurea
Video: Tutorial come creare una corona di alloro per laurea

Contenuto

La prima cerimonia di comunione fa parte di un rito cattolico in cui un membro della chiesa riceve una sacra Eucaristia, che rappresenta per la prima volta il corpo di Cristo. Tradizionalmente, questo sacramento viene ricevuto per la prima volta quando la persona è ancora alle elementari. Le ragazze di solito indossano abiti bianchi decorati con veli e corone di fiori. Per dare un tocco in più speciale, puoi preparare la ghirlanda per la prima comunione.


indicazioni

Una ghirlanda è qualcosa che puoi fare da solo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Conserva i fiori se prevedi di usarli freschi. Immergerli in una soluzione di conservazione commerciale per alcune ore o al momento consigliato dal produttore.

  2. Metti il ​​filo floreale attorno alla testa della ragazza che indosserà la corona. Misurare la lunghezza necessaria per avvolgere la testa e aggiungere qualche centimetro per collegare il filo. Tagliare il filo con il cutter.

  3. Cerchia la base di ogni fiore o gruppo di fiori con il filo. Tagliare l'eccesso e poi coprirlo con del nastro adesivo per dare un aspetto più bello.

  4. Avvolgi il filo alla base di ogni fiore attorno al filo che hai tagliato per la corona. Continua ad aggiungere fiori, insieme alle foglie, fino a coprire l'intera corona.


  5. Travestire qualsiasi filo visibile con il nastro dello stelo.

  6. Legare diverse strisce di nastro bianco o colorato sul retro della corona in modo che galleggiano nei capelli della ragazza.

  7. Torcere le estremità del filo della corona creando un arco e un gancio. Controllare per assicurarsi che la corona si adatta quando il gancio è posizionato attraverso la prua. Regolare come richiesto. Quindi coprite entrambi con il nastro per dare un aspetto più bello.

Cosa ti serve

  • fiori
  • Soluzione di conservazione
  • Filo floreale
  • Tagliafili
  • Nastro per gambo
  • Nastro colorato