Come ottenere il sonno REM più velocemente

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come ottenere il sonno REM più velocemente - Articoli
Come ottenere il sonno REM più velocemente - Articoli

Contenuto

Il movimento rapido degli occhi è uno stato di sonno profondo che si verifica circa 90 minuti dopo essersi addormentato. Questa è considerata la fase più pesante del sonno. È anche il più riparatore per il tuo corpo. Quando le persone invecchiano, raggiungono una percentuale inferiore di sonno REM. Praticare tecniche per migliorare il sonno è il modo più efficace per raggiungere e prolungare il sonno REM.


indicazioni

La maggior parte degli adulti trascorre solo il 20% del proprio sonno su REM (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Stabilire una routine, come andare a letto e alzarsi alla stessa ora ogni giorno. Mantenere un programma aiuta il corpo a regolare se stesso, permettendogli di addormentarsi più facilmente di notte.

  2. Ridurre l'assunzione di caffeina e alcol. La caffeina è uno stimolante e ti tiene sveglio, poiché l'alcol può aiutarti ad addormentarti, tuttavia può impedirti di raggiungere il sonno REM.

  3. Evita di mangiare o bere almeno due ore prima di andare a letto, soprattutto se hai problemi con il bruciore di stomaco.

  4. Inizia una routine che ti aiuta a rilassarti e rilassarti almeno 10 minuti prima di andare a dormire. Leggi un libro, fai una doccia calda o ascolta una canzone rilassante. Questo ti impedirà di portare stress al sonno.


  5. Evita i sonnellini durante il giorno, poiché possono rendere difficile il sonno notturno. Se hai intenzione di fare un pisolino, dormire per 15 a 20 minuti circa otto ore dopo il risveglio.

  6. Crea un ambiente nella tua camera da letto che favorisca il sonno. Le persone dormono meglio in un posto che è bello, buio e silenzioso.

  7. Esercitare regolarmente. Se ti alleni durante il giorno, sarai in grado di addormentarti più velocemente quando è ora di andare a letto.