L'effetto degli anacardi sulla glicemia

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
L'effetto degli anacardi sulla glicemia - Articoli
L'effetto degli anacardi sulla glicemia - Articoli

Contenuto

Gli anacardi sono un popolare antipasto e contengono anche benefici per i diabetici o le persone che hanno bisogno di controllare la glicemia. Possono essere cotti al forno, addolciti o ricoperti di cioccolato. Sono anche un ingrediente utilizzato in molti piatti in forma elaborata.


Gli anacardi sono un ingrediente comune in molte ricette.

carattere

Gli anacardi sono in realtà semi che crescono sulla punta dell'anacardio. Il frutto è molto fragile da esportare in Sud America, ma i semi riescono a sopravvivere al viaggio. L'anacardio è legato al mango, al pistacchio, all'edera velenosa e alla quercia velenosa. È la castagna di produzione leader nel mondo con miliardi di sterline esportate ogni anno.

nutrizione

Il dado contiene 5 g di proteine ​​ogni 30 g più ferro, magnesio, fosforo, zinco, rame e manganese. Hanno anche 12 g di grassi per 30 g, ma solo 2 g di questi sono saturi. Le castagne non hanno colesterolo e forniscono fitosteroli, tocoferoli e squalene, che riducono il rischio di malattie cardiache. Nonostante il sapore dolce, non aumentano significativamente i livelli di zucchero nel sangue, principalmente perché contengono una grande quantità di fibre. Un quarto di tazza di anacardi ha 1,03 g di fibra alimentare.


Indice glicemico

Gli anacardi hanno un indice glicemico di 22. Questo indice misura la velocità alla quale il cibo aumenta i livelli di glucosio nel sangue, su una scala da 1 a 100. Più alto è il valore del cibo sulla scala, più velocemente aumenta il livello di zucchero nel sangue. Con un indice di 22, le noci influenzano lentamente la glicemia, il che significa che non causano una rapida risposta all'insulina.

importanza

La Mayo Clinic elenca le castagne, compresi gli anacardi, come uno dei primi cinque alimenti per aiutare a ridurre il colesterolo. Sebbene siano ricchi di grassi, la maggior parte sono insaturi, il che migliora il colesterolo HDL, chiamato anche "colesterolo buono". A causa del fatto che influenzano lentamente la glicemia, non causano livelli elevati di glucosio, che i diabetici cercano di evitare. Secondo la Mayo Clinic, a causa dell'alto contenuto di fibre, possono anche aiutare a combattere il diabete.


Altri vantaggi

Gli anacardi non sono l'unica parte dell'anacardio che ha un effetto lento sul glucosio nel sangue. Foglie, corteccia e frutti non solo aiutano a controllare il glucosio, ma uccidono anche batteri e germi, finiscono la diarrea, aumentano la libido, riducono la febbre, la pressione sanguigna e riducono la temperatura. Tuttavia, poiché è un albero originario del Sud America, le persone in altri luoghi non possono godere di questi benefici.