Piedi gonfi e rimedi alla caviglia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Caviglie gonfie: cause e rimedi
Video: Caviglie gonfie: cause e rimedi

Contenuto

Il vecchio rimedio casalingo RGCE, ghiaccio, compressione ed elevazione, per i piedi gonfiati e le caviglie a causa di lesioni, è una formula collaudata che funziona. Tuttavia, il gonfiore o l'edema possono verificarsi anche a causa di altri motivi. E la migliore soluzione al problema dipende sempre dalla tua causa.


I piedi e le caviglie doloranti hanno bisogno di cure (Spike Mafford / Photodisc / Getty Images)

Rimedi alternativi per urti

Gli esperti hanno studiato diversi flavonoidi che riducono efficacemente il gonfiore. I flavonoidi sono pigmenti vegetali idrosolubili e sono disponibili in alimenti e integratori. Il benzopirone è uno dei flavonoidi che riduce il gonfiore. Il benzopirone è efficace nel trattamento del linfedema delle gambe croniche quando i pazienti assumono 400 milligrammi al giorno, secondo uno studio di Chang, Gan, Fu e Huang in Lymphology. È possibile trovare benzopirone in angelica cinese, lavanda, liquirizia, fragole, albicocche, ciliegie, cannella e trifoglio. Usare solo con il consiglio di un medico o di un operatore sanitario. Altre erbe comuni usate per trattare l'edema ai piedi e alle caviglie includono gilbarbeira, dente di leone, ortica, verga d'oro, castagna, amore alla menta, uva ursi e prezzemolo . Secondo uno studio del 1996 condotto da RV Cluzan sul trattamento dei linfedemi secondari, 150 milligrammi di gilbarbeira presi due o tre volte al giorno alleviano il gonfiore.


Trattamento convenzionale

La medicina tradizionale suggerisce l'uso di farmaci antinfiammatori MAISE-non steroidei (es. Ibuprofene) - per il gonfiore dei piedi e delle caviglie causato da lesioni. Questo tipo di gonfiore richiede anche riposo ed elevazione. Tuttavia, il solito movimento contribuirà a ridurre il gonfiore causato dalla ritenzione idrica. Cammina più spesso ed evita di stare in piedi o seduti in un posto troppo a lungo. Inoltre, ridurre l'assunzione di sale se il gonfiore è un problema. Dr. P. Ponce raccomanda un massimo di 2100 milligrammi al giorno per ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore. Il medico può prescrivere farmaci per ridurre il gonfiore. I diuretici aiutano ad alleviare il gonfiore causato dalla ritenzione idrica. Le prescrizioni comuni includono Lasix e HydroDIURIL. In alcune circostanze, indossare collant elastici e calze a compressione può aiutare a gonfiare i piedi e le caviglie. Verificare con il proprio medico se questo tipo di trattamento si adatta al tuo tipo di edema.


considerazioni

Bevi molta acqua. Mentre può sembrare strano bere più acqua per un corpo che ha già troppa acqua, ci sono benefici nel bere acqua in più. Bere almeno 1,8 litri di acqua al giorno aiuterà a scovare le tossine e i rifiuti che si accumulano con l'edema. Se il tuo gonfiore non è il risultato di lesioni, yoga, ciclismo ed esercizi in acqua sono tutti ottimi modi per migliorare la circolazione del sangue, ridurre la ritenzione idrica e minimizzare il disagio.

avvertimento

Se un'area di appena una caviglia o un piede è gonfia o infiammata e la temperatura è superiore a 38 gradi Celsius, o il dolore è accompagnato da irritazione della pelle, dovresti essere controllato dal medico per qualsiasi infezione o infiammazione.