Contenuto
I lecca lecca aggiungono un tocco capriccioso al tuo tavolo, dando il benvenuto ai tuoi ospiti con qualcosa di divertente. Con alcuni materiali a basso costo, puoi trasformare i tuoi lecca-lecca in animali festivi o fiori per ogni occasione. Nessun evento è così formale da non usare queste caramelle. I lecca-lecca conferiscono un nostalgico omaggio dell'infanzia e sono presenti in eventi come la prima comunione, feste di fidanzamento, matrimoni e compleanni.
indicazioni
Crea souvenir di animali o fiori con lecca lecca rotondo (Immagine lecca lecca gialla e verde di Warren Millar da Fotolia.com)-
Trova schizzi di teste di animali in riviste o pagine da colorare per bambini larghe almeno 10 cm e copiali su carta. Assicurati che il collo sia piatto sul fondo di ogni testa.
-
Tracciare ciascun disegno, a 6 mm dal contorno originale, per creare una linea di taglio. Taglia la nuova linea per creare un modello per la copertina del tuo lecca lecca.
-
Metti due quadrati di feltro da 12 cm, uno sopra l'altro, con i bordi a livello. Pin un modello sui due quadrati impilati, assicurandosi che il bordo liscio del collo sia parallelo ai bordi dei quadrati. Tenere il perno parallelo al contorno originale del modello in modo da non rompere l'ago nella macchina da cucire.
-
Cuci intorno al contorno originale del modello, iniziando dal lato destro del collo dell'animale e lavorando verso l'alto e verso sinistra fino a raggiungere il lato destro, lasciando aperto il collo.
-
Tagliare 6 mm dalla linea di giunzione e girare il coperchio del lecca-lecca al rovescio. Usa la colla artigianale per fissare uno o due occhi ai volti degli animali. Disegna una bocca con un pennarello o una penna se lo desideri.
-
Inserire un lecca-lecca rotondo su ciascun feltro. Legare il nastro di raso attorno al collo per evitare che cada.
animali
-
Scartare diversi lecca-lecca e posizionarli su un foglio pulito di poliestere usa e getta.
-
Tagliare la polpa del frutto in quadrati da 12 cm usando le forbici da cucina affilate. Disporre il quadrato con un'estremità rivolta verso di te. Attacca il punto più vicino al più lontano, per creare un triangolo. Piega l'estremità sinistra a destra per formare un triangolo ancora più piccolo.
-
Tenere il triangolo di polpa di frutta nella mano non dominante e tagliarlo a forma di petalo, senza tagliare la piega sul lato sinistro. Apri la piazza per vedere se sembra un fiore. Altrimenti, riprova.
-
Con il bastoncino del lecca-lecca, praticare un foro nel punto centrale del fiore e inserire il lecca-lecca attraverso di esso. Liscia la polpa e sopra le caramelle, per formare un bocciolo chiuso.
-
Spremere il bastoncino di lecca-lecca attraverso l'estremità di una gomma da masticare a forma di foglia. Far scorrere le caramelle sul bastoncino fino a quando non è contro la polpa del frutto a forma di fiore.
-
Metti ogni lecca lecca in un sacchetto regalo legato con un nastro di raso.
Fiori di polpa di frutta
Cosa ti serve
- riviste
- Pagine da colorare per bambini
- Carta vegetale
- perni
- feltro
- Macchina da cucire o ago e filo
- forbici
- Occhi fatti a mano
- Colla artigianale
- Segnalibro o penna
- Nastro di raso
- Forbici da cucina
- Polpa di frutta
- Foglie di menta
- Sacchetti trasparenti per bomboniere
- Nastro dorato