Contenuto
Se si distribuiscono regolarmente grandi quantità di prodotti nella propria cucina di casa da distribuire tra famiglia e amici, la distribuzione commerciale potrebbe sembrare il prossimo passo logico. Tuttavia, la distribuzione di cibo è una prospettiva complicata che è molto diversa dalla produzione e dalla vendita di altri prodotti. Per vendere legalmente i tuoi prodotti e il tuo cibo, ci sono diversi passaggi molto importanti da prendere.
indicazioni
Puoi vendere un piatto fatto da te con i seguenti passaggi (Finger food - pezzi di stuzzichini al matrimonio mediterraneo da FotoWorx da Fotolia.com)-
Seleziona una posizione per rendere i tuoi prodotti alimentari. Non puoi più fabbricare le tue famose creazioni nella tua cucina di casa. Avrai bisogno di istituire un impianto di cucina commerciale che sarà sottoposto ad ispezione dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti.
-
Determina i vari tipi di cibo che venderai e quali saranno i requisiti del tuo imballaggio. Hai bisogno di bottiglie, scatole o borse? I prodotti devono essere refrigerati o congelati immediatamente, refrigerati dopo l'apertura o mai? Il servizio di ricerca e estensione cooperativa statale potrebbe essere in grado di aiutarti a organizzare i tuoi piani nelle fasi iniziali (vedi Risorse).
-
Controlla le leggi locali sulle licenze e sulla zonizzazione. L'installazione della tua cucina deve essere opportunamente autorizzata per la produzione di beni commerciali. Avrai anche bisogno della licenza appropriata per te e la tua azienda prima di iniziare a vendere i tuoi prodotti. Queste leggi variano in ogni stato, ma le risorse elencate possono aiutare a determinare le esigenze locali.
-
Esamina le buone pratiche di fabbricazione della FDA (vedi Risorse). Queste regole e regolamenti determinano i processi a cui è necessario attenersi durante la preparazione, l'imballaggio e la distribuzione dei prodotti.
-
Acquista l'imballaggio per i tuoi prodotti sfusi. Probabilmente vorrai iniziare a stabilire un buon rapporto commerciale con un produttore specializzato in vasi, bottiglie e scatole che saranno necessari per la tua azienda. Dopo aver imballato il prodotto nel contenitore appropriato, sarà necessario etichettarlo in base agli ingredienti e alle informazioni nutrizionali. Questi pacchi etichettati dovranno essere collocati in scatole o polistirolo per la spedizione fino alla destinazione finale.
suggerimenti
- Prenditi il tempo per cercare e analizzare tutti gli aspetti legali dell'avvio di un'impresa alimentare prima di affondare una grande quantità di denaro nell'impresa.
Cosa ti serve
- Licenza di cucina commerciale
- licenza
- Materiali di imballaggio