Come avvolgere una spalla contorta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
La salatura del prosciutto fai da te rubrica Lo Faccio io
Video: La salatura del prosciutto fai da te rubrica Lo Faccio io

Contenuto

La distensione della spalla avviene attraverso una rottura dei legamenti e la capsula che la sostiene. Di solito, in questo tipo di distensione, sentirai maggiore sensibilità o gonfiore e avrai un rossore o un livido intorno all'area. Le caratteristiche fisiche della distensione sono, nella maggior parte dei casi, accompagnate da ridotta mobilità e dolore durante lo spostamento. Potresti soffrire di questo infortunio alla spalla cadendo sul braccio esteso o da un soffio direttamente su di esso.


indicazioni

La distensione della spalla avviene attraverso una rottura dei legamenti e la capsula che la sostiene (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Metti due strisce di nastro adesivo sulla spalla che copre l'articolazione acromioclavicolare. Le strisce dovrebbero passare attraverso il centro del petto al centro della schiena. Agiranno come un'ancora per le cinghie di supporto che passeranno sotto il braccio per limitare la mobilità dell'area attorcigliata.

  2. Tenendo il gomito leggermente piegato, avvolgete il nastro sulla spalla, attaccandolo alla striscia posizionata anteriormente e verso il basso, seguendo la parte esterna del braccio fino al gomito. Assicurarsi di applicare una certa tensione sul nastro mentre si scende.

  3. Tirare il nastro sotto il gomito e tornare alla parte posteriore del nastro di ancoraggio, passando attraverso il braccio inferiore. Di nuovo, assicurati di applicare un po 'di tensione sul nastro mentre lo porti indietro verso la spalla.


  4. Passa un secondo nastro adesivo sulla spalla, sotto il gomito e di nuovo sul braccio, attaccandolo di nuovo all'ancora. Questa seconda traccia dovrebbe seguire lo stesso percorso della prima.

  5. Fissare saldamente le cinghie con una fascia elastica sul bicipite, avvolgendo il rullo una volta intorno al braccio. Assicurati di allungare i bicipiti prima di avvolgere la benda per consentire l'espansione muscolare.

  6. Rimuovere la parte inferiore delle strisce adesive tagliandole in entrambi i punti sotto la benda.

suggerimenti

  • Fare attenzione a non fasciare il braccio troppo stretto in modo da non intrappolare il flusso sanguigno.
  • Consultare un medico se si verifica un qualsiasi tipo di lesione alla spalla.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo
  • Benda elastica adesiva
  • forbici