Come insegnare l'inglese con attività di gioco

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come insegnare l'inglese con attività di gioco - Articoli
Come insegnare l'inglese con attività di gioco - Articoli

Contenuto

Che siano giocose o spontanee, le attività sono strumenti efficaci per insegnare l'inglese. Incoraggiano gli studenti a praticare le loro abilità linguistiche senza una preparazione preliminare. Questi esercizi possono aiutare un insegnante a valutare il livello di conversazione e aiutare gli studenti a sviluppare le loro capacità in situazioni molto vicine alla realtà.


indicazioni

Le abilità di conversazione possono essere valutate con attività di gioco (Immagine di conversazione di Scott Maxwell da Fotolia.com)
  1. Introduci l'idea di un discorso estemporaneo alla tua classe. Scrivi alcuni argomenti vocali su pezzi di carta. Chiedi al primo studente di scegliere uno dei documenti, leggerlo e riflettere sull'argomento per un minuto. Lo studente terrà quindi un discorso di 4-5 minuti alla lezione. L'obiettivo è quello di dare allo studente più tempo per parlare dell'argomento in modo che possano dimostrare il loro vocabolario e fluidità senza una preparazione precoce. Gli studenti si ascoltano a vicenda; osservando l'uso del variegato e ininterrotto vocabolario in modo coerente.

  2. Pianifica una lezione con schizzi improvvisati per la classe. Scrivili su strisce di carta. Dividi la tua classe in gruppi di due o tre studenti. Ogni gruppo raccoglierà una striscia di carta e pianificherà la propria esibizione in tre o quattro minuti. Quindi, ogni gruppo dovrebbe presentare il proprio schizzo improvvisato. Dando loro solo pochi minuti, ti assicuri di avere abbastanza tempo per pianificare le loro idee dallo schizzo e senza necessariamente usare uno script. Gli studenti improvviseranno le loro battute, facendo in modo che il gruppo crei una storia coerente e incorpori parole che non possono usare nelle loro conversazioni.


  3. Dividi la classe in coppie e prepara una serie di argomenti per la conversazione. Scrivi parole semplici come "luce solare", "gatti" o "pomodori" su strisce di carta, poi fai in modo che ogni studente ne prenda uno. Gli studenti cercheranno di spiegare la parola che hanno disegnato senza dire al partner che parola è. Dovranno usare un vasto vocabolario e le loro abilità descrittive per spiegare il significato.

  4. Disporre i tavoli e le sedie in cerchio e iniziare un corso di conversazione. Chiedi agli studenti di sedersi attorno al cerchio e incoraggiarli a una discussione. Prepara alcune domande, ad esempio "Le persone della tua nazione vivono per lavoro o lavorano per vivere?" Evita domande noiose e di base come "Qual è il tuo colore preferito?". Presentare la domanda alla classe e semplicemente monitorare e incoraggiare la discussione. Lascia che rispondano l'un l'altro e dirigano la conversazione. Quando senti che la conversazione o l'interesse sta cadendo, presenta un'altra domanda e continua la discussione.