Contenuto
- Composizione per trovare il numero dell'ultima chiamata ricevuta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Quando si compongono i numeri per attivare le funzioni del telefono, si utilizzano i cosiddetti codici di servizio verticali (VSC). Questi codici sono universali tra le società di telecomunicazioni, dall'operatore del tuo telefono fisso all'operatore del tuo cellulare. L'amministrazione di questi codici è stata omessa dalla North American Numbering Plan Administration (NANPA) e, in parte, dalla Federal Communications Commission (FCC). C'è una funzione VSC che ti consente di estrarre il numero dell'ultima chiamata ricevuta, anche se l'hai persa o semplicemente ignoravi le chiamate. Questa funzione è chiamata Call Return. Nella cultura popolare, è letteralmente noto per il suo codice di attivazione, " * 69" (asterisco sessantanove).
Composizione per trovare il numero dell'ultima chiamata ricevuta
Passo 1
Lascia che la chiamata finisca. Se hai già perso una chiamata, puoi procedere al passaggio 2.
Se stai ignorando le chiamate e desideri ricevere l'ultimo numero, attendi che lo squillo termini.
Passo 2
Preparati a registrare le informazioni. Non ci saranno molti ritardi tra l'inserimento del codice e la risposta verbale del sistema al tuo comando. Se non indossi un auricolare, preparati a portare il dispositivo all'orecchio non appena finisci di digitare.
Inoltre, potresti voler preparare carta e penna per annotare le informazioni che ti vengono fornite, poiché verranno consegnate verbalmente e automaticamente. Potrebbero essere disponibili opzioni per ripetere le informazioni.
Passaggio 3
Attivare il ritorno di chiamata. Scegli o avvia una composizione sul telefono. Componi " *" (asterisco), "6" e "9" sulla tastiera. Ascolta la registrazione verbale automatica, che verrà trasmessa dal telefono.
Passaggio 4
Esercita funzioni extra. Potrebbero apparire delle opzioni per rispondere automaticamente alla chiamata.