Come spazzolare un cavallo per la crescita dei capelli

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
15 ways to convince your hair to grow faster and longer
Video: 15 ways to convince your hair to grow faster and longer

Contenuto

Spazzolare il cavallo non è solo benefico per la crescita dei capelli, ma è anche una buona esperienza di legame. Questo è un modo per stabilire fiducia e conforto tra te e il tuo amico equino. Puoi essere più in sintonia con il tuo cavallo tanto quanto nel tuo atteggiamento come nel tuo comportamento. Spazzolare il tuo cavallo dovrebbe essere un rituale quotidiano per creare quel legame speciale e mantenere il tuo cavallo in uno stato sano e soddisfatto.


indicazioni

La spazzolatura quotidiana del tuo cavallo rafforza il tuo legame e allo stesso tempo stimola la crescita dei capelli (immagine del cavallo n. 4 di Adam Borkowski da Fotolia.com)
  1. Spazzola le parti muscolari del tuo cavallo, come il collo, il corpo e le gambe fino alle ginocchia e ai garretti, usando un pettine di un pettine. Un pettine è uno strumento di pulizia in gomma o plastica usato per rimuovere lo sporco e il fango che si trova sul tuo cavallo.

  2. Fai movimenti circolari per massaggiare il tuo cavallo con il pettine di un pettine mentre stai spazzolando il tuo cavallo. Questo aiuta a sbarazzarsi dei capelli morti e stimola la crescita di nuovi peli, migliorando la circolazione della pelle e alleviando i muscoli tesi. Assicurati di applicare una leggera pressione sul tuo cavallo come primo passo della spazzolatura.


  3. Spazzola il tuo cavallo con una spazzola a setole dure con brevi tratti nella direzione della crescita dei peli. Il pennello non dovrebbe essere troppo fermo per avere alcun movimento. La spazzola dura farà rimanere i capelli del cavallo piatti e piatti. Questo pennello può essere utilizzato su tutto il corpo del tuo cavallo tranne sul viso a causa delle setole dure.

  4. Spazzola con un pennello a setole morbide, che viene utilizzato per disegnare leggermente la polvere residua dal tuo cavallo. Usa questo pennello, con le sue setole lunghe e morbide, sul tuo cavallo, incluso il viso.

  5. Bagnare il cavallo con un tubo quando è estremamente sporco o dopo un allenamento sudato. Usa acqua tiepida e una spugna, iniziando dalle gambe e muovendoti lentamente verso l'alto lungo tutto il cavallo. Massaggiare con una scopa o una manciata di paglia e un asciugamano asciutto.

Cosa ti serve

  • Cuscino pettine
  • Spazzola di setola
  • Spazzola a setole morbide
  • spolverino
  • tubo flessibile
  • asciugamano