Contenuto
La sezione di riepilogo delle qualifiche curricolari descrive le abilità di una persona durante la sua esperienza lavorativa. Questa sezione dovrebbe riassumere le competenze in tre o cinque punti ed è la prima elencata nel curriculum. Questo è anche un luogo in cui possono essere trasmessi attributi, come puntualità e onestà, che non sarebbero appropriati in un periodo di esperienza.
indicazioni
La sezione curriculum delle qualifiche in un curriculum mette in evidenza le tue capacità superiori (scrivi immagine di Adam Borkowski da Fotolia.com)-
Pensa alle abilità e agli attributi che hai. Queste abilità devono appartenere al tipo di lavoro che stai cercando di raggiungere. Questo può essere utile per fare riferimento alla descrizione di esso. Inizia scrivendo abilità come "Conoscenza avanzata delle applicazioni di Microsoft Office", "Tempestiva", "Manuali dei dipendenti creati", "Classificati come il venditore numero uno negli ultimi due lavori" e così via. Annota tutto ciò che puoi e riduci l'elenco più tardi. Potrebbe anche essere utile parlare con persone che conoscono il mercato del lavoro perché potrebbero essere in grado di suggerire caratteristiche a cui non hai pensato.
-
Controlla la tua lista. Potresti riuscire a combinare più elementi per creare un singolo argomento. Ad esempio, elementi come "Puntuale", "Competenza in AutoCAD", "Progetti di budget completati" e "Motivato da obiettivi" possono essere combinati per essere letti come "Professional Point-in-Time di AutoCAD con una cronologia di completamento dei progetti in tempo e all'interno del bilancio ".
-
Confronta la tua lista con la tua esperienza. Ti aiuta a riassumere il tuo lavoro? Riassume le competenze per il lavoro che vuoi ottenere? In caso contrario, lavorare sulla creazione di un elenco più accurato. Se l'elenco include "Capacità di comprendere le persone" e non hai eseguito incarichi che richiedono il servizio clienti, impostalo su "Capacità di lavorare bene con il team attraverso la comprensione delle esigenze dei miei colleghi".
-
Limita l'elenco da tre a cinque punti che riassumono in modo più accurato ed efficace la tua esperienza lavorativa. Questi punti sono la prima lista sul tuo curriculum e potrebbero essere l'unica area che un recruiter leggerà; assicurati che riflettano come vuoi essere descritto come un potenziale candidato. Tieni presente che un curriculum non è mai completo e nuove esperienze lavorative o una nuova direzione professionale influiscono sul contenuto del riepilogo delle qualifiche.
suggerimenti
- Comprendere la differenza tra essere "abili" e "familiari" con un'applicazione per computer. La parola "competente" comunica al lettore che capisci perfettamente il programma e non richiederà molte indicazioni. "Familiarizzato" indica che capisci cosa fa il programma e ha una comprensione generale di come funziona.
- Poiché il riepilogo delle qualifiche e l'esperienza lavorativa sono direttamente correlati, potrebbero essere necessarie alcune modifiche per informare le tue competenze in modo più accurato.