Come realizzare smalti ceramici

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Corso di Ceramica: Gli Smalti. Come prepararli e come usarli per smaltare le nostre Ceramiche.
Video: Corso di Ceramica: Gli Smalti. Come prepararli e come usarli per smaltare le nostre Ceramiche.

Contenuto

Niente completa un altro bellissimo pezzo di ceramica fatta a mano di uno smalto per unghie coordinato. Con questi semplici passaggi, non solo creerai ceramiche fatte a mano, ma mescolerai anche unici smalti fatti in casa. Lascia che il tuo lavoro parli da solo.


indicazioni

ceramica (ceramica fatta a mano stoviglie e piatti immagine di Maksym Gorpenyuk da Fotolia.com)
  1. Inizia determinando quale tipo di smalto avrai bisogno, a seconda del tipo di cottura e del corpo dell'argilla. Le entrate si trovano solitamente in un libro o in fonti di buona reputazione online e sono generalmente espresse in quantità pari a 100 per consentire il calcolo semplice.

  2. Raccogli i tuoi materiali e prodotti chimici in base alla quantità desiderata. Le entrate possono essere facilmente modificate in quantità creando un rapporto di 100, moltiplicato per il numero desiderato in grammi. Ad esempio, se si desidera ottenere 1000 g, aggiungere: ingrediente A 10/100 * 1000 g, ingrediente B 25/100 * 1000 g, ingrediente C 15/100 * 1000 g, ingrediente 50/100 * 1000 g. può essere facilmente misurato usando una scala tradizionale o digitale e deve essere misurato uno ad uno. Trasferire ogni materiale in un secchio e pulire la bilancia dopo ogni misurazione per evitare la contaminazione.


  3. Aggiungi acqua ai materiali asciutti. Come regola generale, puoi aggiungere gli ingredienti secchi all'acqua. La maggior parte delle ricette contiene circa il 50% di acqua, ma per motivi di sicurezza, puoi iniziare con un po 'meno. Unire gli ingredienti con l'acqua, mescolando fino a incorporare il materiale in modo uniforme, senza pezzi.

  4. Continua a setacciare la miscela per almeno tre volte per assicurarsi che non rimangano pezzi. Per setacciare lo smalto, posizionare il setaccio sul secchio e versare lo smalto attraverso il setaccio, spingendolo con la crimpatura di gomma.

  5. Immergere un pezzo di ceramica nell'argilla e rimuoverlo per testare lo smalto. Lasciare asciugare lo smalto e tagliare lo smalto ceramico. Lo smalto non deve essere più spesso di 20,3 cm. Se trovi che lo smalto è troppo spesso, aggiungi dell'acqua, ma se è troppo sottile, lascialo riposare per una notte e getti un po 'd'acqua.


  6. Conserva lo smalto in un contenitore ermetico e assicurati di scuoterlo ogni settimana.

avvertimento

  • Assicurati di usare una maschera quando mischi lo smalto, poiché molti degli ingredienti sono tossici e non devono essere inalati.

Cosa ti serve

  • setaccio
  • Fregio in gomma (o altro oggetto per aiutare a setacciare)
  • battitore
  • equilibrio
  • Prodotti chimici per smalto
  • Ricetta dello smalto
  • mascherare
  • 2 secchi