Contenuto
Puoi risparmiare un sacco di soldi realizzando giocattoli fatti in casa per i tuoi bambini. Oggigiorno, poche persone hanno il tempo di fare progetti manuali. Puoi creare questa semplice marionetta a forma di uccello da un calzino e una scatola di cereali. Questo progetto darà a te e al tuo bambino diverse ore di divertimento spendendo pochi soldi. Dalla scheda della scatola di cereali, puoi creare diversi uccelli e creare un teatro delle marionette per fare uno spettacolo nella tua casa.
indicazioni
Crea giocattoli fatti in casa (Jennifer Claerr)-
Taglia un pezzo di fronte e lati della scatola di cereali. Disegna sul lato della carta che non è finito, come mostrato nell'immagine che accompagna questo passaggio. Ripeti questi passaggi se vuoi crearne altri. Taglia la carta lungo il disegno. Questi ritagli sulla carta formeranno il becco della marionetta dell'uccello.
Taglia il becco dalla scatola di cereali -
Metti le due parti dell'ugello del burattino sopra un pezzo di cartone. Posiziona un righello diritto sulla linea e tracciala usando uno stilo lungo la linea.
Tracciare le parti del becco con lo stiletto -
Piegare le due parti del becco dell'uccello in modo che le due punte più grandi si tocchino. Taglia una striscia di carta delle stesse dimensioni del beccuccio. Applicare la colla su un lato della carta e incollare l'interno dell'ugello per collegare le due estremità.
Piegatura e incollaggio del becco dell'uccello -
Usa un vecchio calzino e tagliatelo di qualche centimetro sopra le dita. Lascia il pezzo che hai ritagliato e con il resto del calzino creerai il corpo della marionetta dell'uccello.
Taglia il calzino per fare il burattino -
Dipingi le parti dell'ugello con vernice gialla per il lavoro manuale. Lascia asciugare completamente prima di continuare.
Dipingi i becchi degli uccelli -
Taglia una piccola striscia di nastro adesivo. Attaccalo all'interno delle due parti dell'ugello per unirle.
Applicare del nastro adesivo sulle parti dell'ugello -
Piegare l'estremità tagliata della calza verso l'interno di circa 5 cm. Applicare la colla a caldo sulla parte esterna dell'ugello del burattino. Posizionare l'ugello all'interno del calzino in cui è stato girato e premerlo in modo che la colla si asciughi.
Piegare il becco del burattino -
Applicare la colla a caldo per incollare gli occhi. Disegna le due narici nel becco dell'uccello con un pennarello indelebile di vernice.
Applicare la colla per fissare le parti dell'ugello -
Metti le dita dentro la parte superiore del becco dell'uccello e il pollice in basso. Sollevare le dita e abbassare il pollice per mostrare che il burattino sta parlando.
Mettendo le dita per far muovere la marionetta
suggerimenti
- Se c'è ancora più calza, attaccare l'ugello verso l'alto e riempire il fondo dell'ugello con il materiale rimanente.
Cosa ti serve
- Scatola di cartone
- forbici
- Righello giusto
- Lama per coltello a mano
- stiletto
- carta
- Colla per ingranaggi
- calza
- Inchiostro giallo per l'artigianato
- Nastro adesivo
- Occhi per bambola
- Colla a caldo